- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Lavori sulla Romea, il sindaco Armelao: “Le fasi critiche non saranno d’estate“
Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha risposto in una nota al Consigliere Jonathan Montanariello che aveva manifestato preoccupazione per i probabili disagi causati dai cantieri sulla Romea che si susseguiranno nei prossimi mesi.
Scrive il primo cittadino: “In merito ai prossimi lavori da fare in Romea posso dire che i cantieri sono stati studiati in modo da limitare il disagio all’utenza stradale, garantendo sempre il doppio senso di marcia e solo in alcuni casi il senso unico alternato, peraltro, in fasce orarie serali/notturne.
Inoltre alcune lavorazioni di prossimo avvio, come la rotatoria di Valli, verranno realizzate quasi totalmente al di fuori del sedime stradale senza nessuna interferenza con il traffico”.
Il sindaco ha voluto tranquillizzare anche i cittadini su possibili cantieri durante l’estate che potrebbero aumentare i disagi in entrata ed uscita dalla città: “Particolare attenzione è stata rivolta alla stagione estiva evitando di calendarizzare in quel periodo le fasi più critiche dei cantieri per non arrecare in questo modo disagi alla circolazione, come avvenuto duranti i lavori sul ponte dl fiume Brenta avvenuti in piena estate”.
Conclude Armelao: “Comunque sia i lavori sono necessari per la sicurezza della Romea, sono stati concertati proprio come ho già detto in modo da non arrecare disagi enormi, credo sia chiaro a tutti che quando si fanno dei lavori un minimo di disagi sono, probabilmente qualcuno non ha mai cambiato una finestra a casa per capire che i disagi ci saranno ma saranno contenuti”.




