- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Ferrovia Chioggia-Padova, la Regione Veneto e Rfi analizzano costi e benefici
Una tratta ferroviaria per collegare Chioggia a Piove di Sacco e Padova, idea decisamente non nuova che la Regione Veneto ha deciso di valutare attraverso uno studio di costi-benefici.
Nella seduta del 22 dicembre scorso, la giunta Zaia ha approvato lo schema di protocollo d’intesa fra Regione e RFI per dare avvio a una serie di valutazioni preliminari e approfondimenti funzionali e progettuali per la realizzazione di questa nuova linea ferroviaria.
L’assessore regionale De Berti: “Non si arresta l’attività della Regione, insieme a Rfi, per studiare nuovi collegamenti ferroviari fra territori che hanno la necessità di essere interconnessi”.
Da molti anni Chioggia chiede quest’opera che avrebbe una grande importanza strategica anche in ottica turistica, facilitando il flusso dei pendolari della spiaggia. Un collegamento che potrebbe far diminuire in maniera vertiginosa le code nei fine settimana estivi
Parallelamente allo sviluppo di ulteriori interconnessioni, tuttavia, la Regione non trascura gli interventi di manutenzione ordinaria della rete, di potenziamento delle infrastrutture con l’elettrificazione delle linee e la soppressione dei passaggi a livello.