- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Chiusa la mostra “The Mystery Man”, il sindaco: “Quasi 30.000 visitatori”
Si è chiusa ieri la mostra “The Mystery Man”che aveva aperto ad inizio agosto all’interno della Chiesa di San Domenico. Sono stati poco meno di 30.000 i visitatori, lo comunica il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao.
Ha scritto il primo cittadino di Chioggia in una nota: “Non si è trattato di un semplice evento culturale ma anche di un percorso umano e spirituale che ha interrogato credenti e semplici curiosi in un percorso artistico, scientifico e teologico.
Davanti al Cristo ligneo sono sfilate persone di ogni età e ognuna di loro ha portato a casa un ricordo unico della nostra città”.
Il sindaco non ha nascosto anche alcune polemiche legate alla mostra: “Le immancabili polemiche non hanno smorzato l’entusiasmo e la convinzione della bontà di questa iniziativa che ho condiviso e vissuto assieme al Vescovo Gianpaolo Dianin, anch’egli ha infatti accolto in maniera molto propositiva l’evento per il quale è stata scelta la Chiesa di San Domenico, per offrire al pubblico un qualcosa di unico. “The Mystery Man” ha interrogato, indignato e commosso, ha toccato i cuori che hanno voluto aprirsi a questo mistero, il resto non conta”.





