Chioggia, la Marcia della Pace si terrà il 4 febbraio

Scritto da il 17 gennaio 2024 alle 20:01
Nuova  Scintilla 12/2/2012  Chioggia: marcia della pace

La Marcia della Pace si terrà a Chioggia domenica 4 febbraio 2024. Saranno coinvolte, oltre all’Azione Cattolica, molte realtà associative, cattoliche e laiche, che si spendono nel territorio della diocesi per la nuova evangelizzazione, per l’educazione dei più piccoli e per il sostegno al tessuto sociale della città.

Al termine della marcia ci sarà una testimonianza finale di Daniele Ballarin, originario di Chioggia e trasferitosi a Torino per dedicare la sua vita a Dio nella Fraternità del Sermig, l’Arsenale della Pace.

Gli organizzatori invitano coloro che parteciperanno ad un piccolo gesto di solidarietà: l’Emporio della Solidarietà della Caritas Diocesana, in questo momento, ha bisogno di prodotti per la cura della casa e per l’igiene personale. Naturalmente sempre graditi anche generi alimentari a lunga conservazione.

Durante tutto lo svolgimento della marcia sarà presente il servizio di interpretariato Italiano-LIS e viceversa, con lo scopo di rendere la manifestazione accessibile a tutti.

Il programma della giornata sarà il seguente:

• Ore 14.30: ritrovo in Piazzetta Vigo, a Chioggia

• Ore 15.00 circa: partenza della Marcia della Pace 2024

• Tappe a Sant’Andrea, San Giacomo, San Francesco guidate da diverse associazioni/gruppi.

• Ore 16.15 circa: arrivo e conclusioni presso la Cattedrale Santa Maria Assunta, Chioggia.

marcia della pace 1

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *