Chioggia capitale italiana dei gabbiani, il 27 e 28 gennaio un incontro

Scritto da il 12 gennaio 2024 alle 12:01
Progetto senza titolo (3)

Passeggiando a Chioggia o Sottomarina è impossibile non imbattersi in qualche gabbiano. Se poi ci si trova su riva San Domenico al rientro dei pescherecci, dopo una battuta di pesca, si possono ammirare in gran quantità. A questa numerosa comunità la Cooperativa Hyla ha voluto dedicare un evento patrocinato dal Comune di Chioggia. Ospite speciale sarà Peter Adriaens coautore della guida ai gabbiani GULLS che sarà a Chioggia per parlare del libro ed accompagnarci a scoprire le specie di questa città tra la Laguna ed il mare che a pieno titolo può fregiarsi di essere la “Capitale italiana dei Gabbiani”.

L’evento è stato diviso in due giorni, sabato 27 Gennaio 2024 e domenica 28 gennaio. Sabato si parlerà dei gabbiani dell’Italia e di Chioggia e il momento clou sarà alle ore 16.00 quando interverrà lo stesso Peter. Il giorno dopo escursione con Peter tra le calli e le rive della antica città veneta per scoprire le tante specie che la abitano.
Info e prenotazioni: 348.3963900

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *