- Sottomarina, malore in spiaggia: 48enne salvato dal pronto intervento di tre giovani bagnini
- Barbara Penzo porta il degrado della passeggiata del Lusenzo in Consiglio Comunale
- Ritmo Anni ’70: A Chioggia la presentazione del gruppo Funky con i “Seventies”
- Lutto nel commercio chioggiotto: si è spento Renzo Sanavia, titolare della pulitura a secco Scarpa
- Il Piccolo Teatro omaggia Cibotto: un reading a Chioggia nato dall’amicizia con Franca Ardizzon
- Aggressioni al personale sanitario: il piano dell’Ulss 3 Serenissima tra tecnologia e prevenzione
- Volley, il sogno del tris sfuma al tie-break: la Turchia è campione d’Europa
- Volley, tutta Chioggia tifa l’Italia in finale all’europeo e l’amata Eleonora Fersino
- Chioggia, l’ultima serata Candlenight: musica tra il corso e Riva Vena
- Laguna Sud, il Comune nega il patrocinio al festival per un film? Barbera: «Se confermato, è una censura inaccettabile»
Chioggia capitale italiana dei gabbiani, il 27 e 28 gennaio un incontro
Passeggiando a Chioggia o Sottomarina è impossibile non imbattersi in qualche gabbiano. Se poi ci si trova su riva San Domenico al rientro dei pescherecci, dopo una battuta di pesca, si possono ammirare in gran quantità. A questa numerosa comunità la Cooperativa Hyla ha voluto dedicare un evento patrocinato dal Comune di Chioggia. Ospite speciale sarà Peter Adriaens coautore della guida ai gabbiani GULLS che sarà a Chioggia per parlare del libro ed accompagnarci a scoprire le specie di questa città tra la Laguna ed il mare che a pieno titolo può fregiarsi di essere la “Capitale italiana dei Gabbiani”.
L’evento è stato diviso in due giorni, sabato 27 Gennaio 2024 e domenica 28 gennaio. Sabato si parlerà dei gabbiani dell’Italia e di Chioggia e il momento clou sarà alle ore 16.00 quando interverrà lo stesso Peter. Il giorno dopo escursione con Peter tra le calli e le rive della antica città veneta per scoprire le tante specie che la abitano.
Info e prenotazioni: 348.3963900



