Area verde dell’ex compendio San Felice: Il Comitato San Felice auspica che il 2024 sia l’anno del recupero

Scritto da il 8 gennaio 2024 alle 19:01
11C2DA8B-4FAC-424D-AE34-669A60E3702D

Area verde dell’ex compendio San Felice, Erminio Boscolo Bibi del Comitato San Felice auspica che il 2024 possa essere l’anno del recupero. Si tratta di circa 13 ettari dal grande valore naturalistico, in uno stato di abbandono ormai da troppo tempo, messi a rischio dalla vegetazione infestante che tende a coprire tutti gli spazi.

Scrive Erminio Boscolo Bibi in un post social: “Vi si alternano aree boscate e praterie da recuperare salvaguardandone i preziosi habitat che ancora resistono con lembi di tortuleto-scabioseto, di giuncheto , di lichene tipo cladonia, alcuni esemplari di canna di Ravenna, presenza unica nel nostro litorale. È tempo che quest’area sia recuperata e protetta, per i cittadini amanti della natura.

È una richiesta che sempre ci fanno i visitatori del Forte San Felice, cui rispondiamo che il suo recupero rientra tra gli interventi previsti con il Protocollo d’intesa per il Forte, con fondi delle misure compensative per il Mose” conclude Boscolo Bibi. Nel luglio 2021 il tavolo tecnico per il Forte ha approvato un progetto definitivo. A breve sarà completata la redazione del progetto esecutivo.

67C59401-1371-4CFE-94D7-CED374280443

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *