- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Roma, premiati i chioggiotti Conselvan e Tiengo per la Motonautica Radiocomandata
La Federazione Italiana Motonautica ha premiato oggi a Roma i suoi atleti vincenti, in una giornata resa ancora più speciale dai festeggiamenti per i primi cento anni di vita della Federazione stessa.
Tra i premiati della giornata anche i protagonisti della motonautica radiocomandata che ha a Chioggia alcuni interpreti di altissimo livello. Per questo sono saliti sul palco del Foro Italico Gianluca Conselvan e Davide Tiengo del club di Chioggia.
Per Conselvan è stata una stagione trionfale, ha vinto infatti il titolo di Campione d’Italia della categoria Mini Mono e categoria Mono 2. Non solo, ha ottenuto anche un terzo posto nella categoria Hydro 1.
Grandi soddisfazioni anche per il compagno di squadra Davide Tiengo che ha ottenuto la seconda piazza, proprio alle spalle di Conselvan, nella categoria Mini Mono.
GIANLUCA CONSELVAN
Motonautica radiocomandata, di cosa si tratta
Le gare si svolgono mediante piccoli scafi che vengono guidati per mezzo di un sistema “guida senza fili” dai propri piloti situati in una apposita postazione sulla riva e/o sponda dello specchio d’acqua che ospita il campo di regata.
L’attività è coordinata da una apposita Commissione e si svolge secondo un Calendario di Manifestazioni stilato annualmente dalla Federazione nel rispetto di un Regolamento Tecnico/Sportivo atto a garantire uniformità e continuità di valutazione nello svolgimento delle gare.
Annualmente vengono disputati un Campionato Nazionale FIM ed un Campionato Mondiale UIM dove i titoli di Campione vengono assegnati per ciascuna delle Classi in cui viene riscontrato il numero minimo di partecipanti previsto dal regolamento.
DAVIDE TIENGO