Nel 2026 i capitelli di Sottomarina festeggiano 100 anni, due associazioni chiedono il restauro

Scritto da il 14 dicembre 2023 alle 19:12
Schermata 2023-12-14 alle 19.40.22

Le associazioni del “Parco degli Orti” e “Amici di Chioggia, città d’arte” chiedono il restauro dei capitelli di Sottomarina. L’auspicio è quello di una veloce attivazioni dei lavori in modo che possano essere terminati entro il 2026, anno in cui i capitelli festeggeranno i 100 anni di vita.

Secondo quanto riferito dalle associazioni, si tratta di beni comunali. La speranza è che l’amministrazione voglia adoperarsi per il loro restauro.

Ci racconta Gianfranco Boscolo: “I nostri gruppi hanno incaricato una ditta edile ed una restauratrice per quantificare il costo da sostenere per recuperare e riaprire al pubblico questi capitelli. Tutto è stato presentato all’amministrazione.

Da persone che credono nell’importanza di valorizzare la nostra Storia, ci siamo posti una data: maggio o ottobre 2026 per vederli tutti e 3 i capitelli riaperti”.

Schermata 2023-12-14 alle 19.40.00

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *