- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
- Mattia Bonatesta, del linguistico di Chioggia, in finale al concorso di poesia “La città di Berto”
- Test di Sollevamento del Mose, a Chioggia fissato per il 18 ottobre tra le 09.00 e le 14.00
Luce della pace da Betlemme: Scout e Masci l’hanno consegnata alle parrocchie e ai negozi
Grazie all’impegno degli Scout e del Masci sabato è arrivata a Chioggia la “Luce da Betlemme”, fiaccola simbolo di pace. I volontari l’hanno accolta al mattino nella stazione ferroviaria di Terme Euganee e poi portata in città dove nel pomeriggio è stata consegnata in Municipio per il dono della luce al sindaco.
Sempre nel corso del pomeriggio di sabato è stata portata anche nelle frazioni di Ca’ Lino, S. Anna, Cavanella, Ca’ Bianca; quindi la distribuzione alle persone, alle parrocchie e ad oltre 70 negozi e pubblici esercizi di Chioggia e Sottomarina.
Domani mercoledì 20 dicembre alle ore 21 ci sarà la veglia Scout di Natale ai Salesiani. Sarà sempre possibile ricevere la luce da portare in famiglia.
Il viaggio della “Luce da Betlemme” trae origine dalla fiaccola che arde perennemente da secoli nella Grotta della Natività a Betlemme.
Nel 1986, poco prima di Natale, la Luce venne portata per la prima volta dalla Grotta a Linz in Austria, con un viaggio aereo organizzato grazie ad una iniziativa di beneficenza. Da Linz, in collaborazione con le ferrovie, la Luce venne poi distribuita in tutto il territorio austriaco e gli scout viennesi decisero di offrire il proprio aiuto nel consegnarla a chi ne avesse fatta richiesta. In Italia arrivò la prima volta nel 1993 e, l’anno successivo si costituì un Comitato spontaneo che si impegna tuttora della distribuzione della Luce della Pace anche sul territorio italiano.