- IIS Veronese – Marconi: c’è tempo fino al 14 febbraio per le iscrizioni
- Vandalismo, chiodi sulle panchine appena installate in piazza Todaro
- Luca Boscolo balla a teatro nello spettacolo di Brignano
- Pasqua in Umbria: per un alloggio top, scegli Winding Village Suite!
- Anna Tiozzo Canela emoziona a The Voice Kids, ma la finale resta a un passo
- Asia Scuttari a Sanremo come massaggiatrice ufficiale Diabasi
- Chioggia, Polizia Locale nelle scuole per fare educazione stradale
- Il futuro della salute: convegno a Chioggia promosso da Rotary e Panathlon
- Scuola primaria “Giuseppe Marchetti”: via libera alla riqualificazione totale, sarà un edificio a energia quasi zero
- Masegni deteriorati in Corso del Popolo, l’amministrazione interviene
I forti boati a Chioggia e Venezia: bang supersonico causato da aerei militari in esercitazione
Nel corso della giornata di oggi lunedì 18 dicembre sono stati uditi forti boati simili ad esplosioni in buona parte della provincia di Venezia.
Questa mattina in particolare a Chioggia e nel corso del primo pomeriggio a Venezia. Moltissimi hanno chiamato i centralini dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per avere informazioni. Tantissimi i post sui social. Si è trattato di un bang supersonico causato dal passaggio di velivoli militari in esercitazione che hanno superato la barriera del suono.
L’aeronautica militare ha confermato la responsabilità del “bang” riconducendolo a un caccia Eurofighter italiano della base di Istrana, fuori Treviso. Il volo, regolarmente autorizzato e condotto nel rispetto delle regole in vigore, rientra tra le normali attività per il mantenimento della prontezza operativa dei Reparti impegnati nella difesa dello spazio aereo nazionale”.




