I forti boati a Chioggia e Venezia: bang supersonico causato da aerei militari in esercitazione

Scritto da il 18 dicembre 2023 alle 22:12
Progetto senza titolo-7

Nel corso della giornata di oggi lunedì 18 dicembre sono stati uditi forti boati simili ad esplosioni in buona parte della provincia di Venezia.

Questa mattina in particolare a Chioggia e nel corso del primo pomeriggio a Venezia. Moltissimi hanno chiamato i centralini dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per avere informazioni. Tantissimi i post sui social. Si è trattato di un bang supersonico causato dal passaggio di velivoli militari in esercitazione che hanno superato la barriera del suono.

L’aeronautica militare ha confermato la responsabilità del “bang” riconducendolo a un caccia Eurofighter italiano della base di Istrana, fuori Treviso. Il volo, regolarmente autorizzato e condotto nel rispetto delle regole in vigore, rientra tra le normali attività per il mantenimento della prontezza operativa dei Reparti impegnati nella difesa dello spazio aereo nazionale”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *