Veneto, in arrivo una forte ondata di maltempo

Scritto da il 1 novembre 2023 alle 20:11
chioggia maltempo

Emesso un bollettino meteo in Veneto che prevede tra giovedì 02/11 e la prima parte di venerdì 03/11 tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse e abbondanti sulle zone centrosettentrionali, localmente anche molto abbondanti su Prealpi e Dolomiti meridionali; probabili rovesci anche forti e locali temporali, specie su pianura e costa.

La fase più intensa sarà nel pomeriggio/sera di giovedì con venti forti meridionali sulla costa e pianura limitrofa e sulle zone montane, specie sulle dorsali prealpine e in quota dove a tratti potranno risultare anche molto forti.

È stata dichiarata la fase operativa di”Allarme” (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei seguenti bacini idrografici: Alto Piave (BL); Piave Pedemontano (BL – TV); Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI – BL – TV -VR); Adige-Garda e Monti Lessini (VR). Per la stessa criticità, la fase di “Preallarme” (allerta arancione), nelle stesse ore, interesserà: Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige (RO-VR); Basso Brenta – Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV); Basso Piave,Sile e Bacino scolante in laguna (VE-TV-PD). Fase di “Attenzione” (allerta gialla) per Livenza, Lemene e Tagliamento (TV – VE).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *