- Dal 7 dicembre su Netflix Odio il Natale 2, la serie girata a Chioggia
- Gli studenti del Righi puliscono il Lusenzo
- Cerchio aereo doppio, Elena Penzo e Serena Sassetto sono medaglia d’argento ai mondiali
- Nonna Lidia compie 100 anni! Gli auguri del Sindaco
- Nelly’s Chioggia vince il premio di miglior pandoro d’Italia per Dissapore
- “Grazie per avermi salvato la vita”: una lettera per i medici dell’ospedale di Chioggia
- Trovato un corpo nelle acque del Lusenzo
- Nella trasmissione di Canele 5 “Ciao Darwin” c’è anche Marco Boscolo Nale
- Arena Duse, lavori al via per la copertura e il recupero.
- A.N.D.O.S. banchetto natalizio nell’atrio dell’ospedale
Tre giovani chioggiotti danno vita ad un “club letterario”

Tre under trenta chioggiotti danno vita ad un club letterario. L’iniziativa nasce all’interno della libreria Ubik di Chioggia, dai tre giovani librai che lavorano all’interno. Ci raccontano Federico Boscolo Bisto, Giada Scarpa e Francesco Callegari: “Sarà l’occasione per conversare con persone che amano leggere ma anche parlare di libri”.
È già stata fissata la data del primo incontro che è il 9 novembre alle ore 21.00, proprio presso la libreria del centro storico che aprirà appositamente per accogliere il club.
Continua Federico: “Hanno già aderito, attraverso il passaparola tra i nostri clienti, una quindicina di persone. Età media sui 40 anni e prevalentemente donne. Il nostro obbiettivo è provare ad attrarre anche i più giovani. Spesso vediamo entrare ragazzi che acquistano svogliatamente libri consigliati o imposti dalla scuola. Ci piacerebbe coinvolgerli in questi incontri, magari proponendo letture più attuali, per trasmettere loro il piacere della lettura.”
Già definito anche il primo libro su cui ci si confronterà, si tratta di “Trilogia della città di K.” un romanzo della scrittrice ungherese naturalizzata svizzera Ágota Kristóf.