- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
Le opere di Riccardo Albiero in mostra a Milano e Pechino
Le opere del giovane artista chioggiotto Riccardo Albiero sono in mostra a Milano e Pechino.
PRESENTAZIONE
Riccardo Albiero è nato a Chiogga (VE) nel 1996. Nel 2019 ha conseguito la laurea triennale in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dopo un periodo di studi all’Académie Royale des Beaux-Arts di Bruxelles, nel 2021 si è laureato al corso magistrale di Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Tra le mostre principali ha esposto presso: Hiroshima L Gallery (Hiroshima, Giappone), Galleria 56 (Bologna), Torre Medioevale (Castelfranco Rangone, Modena), Galerie Mhaata (Bruxelles, Belgio), Galleria Zamagni (Rimini), Ex chiesa in Albis (Russi, Ravenna), Villa Farsetti (Santa Maria di Sala, Venezia), Artekip (Modena), Castello De Gualtieriis (Castrignano de Greci, Lecce).
Ci racconta: “Sono entusiasta di annunciare la mia esibizione a Pechino dove le mie opere saranno esposte fino al 7 gennaio 2024. Ringrazio il curatore Guoyu Zai Youxi e il gallerista Lu Si Wen per aver mostrato un così profondo interesse per i miei lavori”.
Riccardo Albiero sarà protagonista anche in Italia dal 30 novembre presso Candy Snake Gallery di Milano con una mostra dal titolo “Infinite Solstice”. Scrivono sulla pagina Facebook della galleria presentando l’artista chioggiotto: “I dipinti di Riccardo Albiero sono intrisi di immagini tratte dalla tradizione del tardo Medioevo occidentale e del primo Rinascimento italiano. In particolare, è affascinato dall’iconografia biblica e secolare prevalente nei contesti cortigiani. L’eredità simbolica a cui si allude nel lavoro di Albiero si traduce in una mitologia personale dove levrieri, fiori e cieli stellati sono i protagonisti di una realtà interiore”.
Sandra
11 dicembre 2023 at 19:30
Congratulazioni caro Riccardo…. Veramente un grande!!!
La tua maestra Sandra