- Estate 2025, mancano i bagnini e nuove norme: sicurezza dei bagnanti a rischio!
- Studenti, docenti e professionisti della musica insieme per regalare uno spettacolo d’opera alla città
- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
Il chitarrista Luca Zennaro scelto per una residenza artistica in Messico
Il chitarrista chioggiotto Luca Zennaro e il contrabbassista toscano Michelangelo Scandroglio sono stati scelti per una residenza artistica in Messico. Passeranno 3 settimane tra Città del Messico, Querataro e Xalapa (Veracruz).
In questa residenza Luca e Michelangelo avranno modo di esibirsi con alcuni dei più grandi musicisti locali messicani e di creare quindi una sorta di “scambio” culturale, Italia – Messico. Oltre a fare concerti, i musicisti, saranno impegnati ad insegnare presso i conservatori e le università locali.
Si tratta di un’iniziativa dell’istituto italiano di cultura di Città del Messico sviluppata per creare delle residenze artistiche (di varia durata) per musicisti di spicco nel panorama musicale italiano.
Questo è stato possibile anche grazie al sassofonista Italiano Giovanni Cigui, ormai da 4 anni in Messico.
Luca Zennaro : “E’ sempre un onore per me rappresentare l’Italia in questo tipo di scambi culturali, è già la seconda volta quest’anno che ho la fortuna di collaborare con gli istituti italiani di cultura in giro per il mondo e torno a casa sempre stimolato sia musicalmente che umanamente (tra febbraio e Marzo sono stato un mese a Dakar, in Senegal)”.