- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Il chioggiotto Kevin Vitale Moressa convocato nella nazionale di calcio under 16
Kevin Vitale Moressa giovane chioggiotto in forza all’Inter è stato nuovamente convocato nella nazionale di calcio under 16.
Doppia amichevole contro la Repubblica Ceca il 21 e il 23 novembre. Si giocherà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI).
Moressa è stato inserito tra i 22 i convocati dal tecnico Daniele Zoratto, tutti classe 2008, che si raduneranno questa sera, domenica 19 novembre (entro le ore 20) presso il CPO.
Kevin Vitale Moressa (Inter) è considerato uno dei maggiori talenti della categoria, cervello dell’Inter Under 17 è un giocatore di qualità con tocco fine.
Il suo percorso nel mondo del calcio è iniziato a Chioggia, quando giovanissimo ha indossato la maglia della Clodiense. Nella formazione locale è rimasto fino all’età di 10 anni per poi passare al Padova. Il grande salto a luglio 2022 quando l’Inter ha deciso di puntare sul giovanissimo chioggiotto che ha già avuto modo di mettersi in mostra con i nerazzurri.
Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione del tecnico Zoratto che lo ha convocato in nazionale, dove ha già giocato ad ottobre. Da una sua azione è nato il calcio di rigore che ha consentito agli azzurrini di imporsi contro i Paesi Bassi.