Sottomarina, un torneo di calcio a 5 per ricordare Raffaele Penzo

Scritto da il 15 ottobre 2023 alle 20:10
13df2b60-6077-44f6-828a-6119a0ab24eb

Sabato 14 ottobre 2023, presso gli impianti sportivi del centro ASTORIA di Sottomarina, si è tenuto il 2° Memorial dedicato a Raffaele PENZO.

I colleghi della Capitaneria di Porto continuano a voler tenere vivo il ricordo del collega scomparso prematuramente nel 2021 a causa del covid, dedicandogli per il secondo anno un torneo di calcio a 5.

Al torneo hanno preso parte oltre al personale della Capitaneria di Porto anche i colleghi Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato nonché alcuni amici di Raffaele appartenenti al mondo della pesca,  non volendo mancare alla dimostrazione di affetto.

Prima dell’inizio del torneo, è stata consegnata a Katia e a Nicole, moglie e figlia di Raffaele, una targa con dedica e un dono floreale.

7670a6da-c0d4-4893-b793-4a73a1f36ff7

Alle 16:30 ha avuto inizio la competizione, i partecipanti non si sono risparmiati nel voler portare a casa il risultato finale. A conclusione delle fasi iniziali,  la finale ha visto partecipare la squadra della Capitaneria di Porto contro quella della Guardia di Finanza. Al fischio finale della partita il risultato, grazie anche ad un eurogoal di Alberto CORRIERI, vedeva premiata la Guardia di Finanza per 4 reti a 2.

4cf73fd8-de0d-4732-aea4-ddf891bd8bb8

Prima della consegna dei trofei, il collega Pietro CAVALCANTE  ha tenuto a confermare la vicinanza a Katia e Nicole e l’affetto che lega tutto il personale della Capitaneria a Raffaele, esprimendo inoltre il suo personale ringraziamento a Fabrizio BOSCOLO, titolare degli impianti sportivi del centro Astoria di Sottomarina, per la disponibilità e sensibilità dimostrata, agli amici Alberto CORRIERI e Alberto ROSTEGHIN che nonostante i loro impegni non hanno voluto mancare al ricordo di Raffaele.

Si è dunque proceduto alla premiazione dei partecipanti e ad un brindisi finale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *