- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Sottomarina, un torneo di calcio a 5 per ricordare Raffaele Penzo
Sabato 14 ottobre 2023, presso gli impianti sportivi del centro ASTORIA di Sottomarina, si è tenuto il 2° Memorial dedicato a Raffaele PENZO.
I colleghi della Capitaneria di Porto continuano a voler tenere vivo il ricordo del collega scomparso prematuramente nel 2021 a causa del covid, dedicandogli per il secondo anno un torneo di calcio a 5.
Al torneo hanno preso parte oltre al personale della Capitaneria di Porto anche i colleghi Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato nonché alcuni amici di Raffaele appartenenti al mondo della pesca, non volendo mancare alla dimostrazione di affetto.
Prima dell’inizio del torneo, è stata consegnata a Katia e a Nicole, moglie e figlia di Raffaele, una targa con dedica e un dono floreale.

Alle 16:30 ha avuto inizio la competizione, i partecipanti non si sono risparmiati nel voler portare a casa il risultato finale. A conclusione delle fasi iniziali, la finale ha visto partecipare la squadra della Capitaneria di Porto contro quella della Guardia di Finanza. Al fischio finale della partita il risultato, grazie anche ad un eurogoal di Alberto CORRIERI, vedeva premiata la Guardia di Finanza per 4 reti a 2.

Prima della consegna dei trofei, il collega Pietro CAVALCANTE ha tenuto a confermare la vicinanza a Katia e Nicole e l’affetto che lega tutto il personale della Capitaneria a Raffaele, esprimendo inoltre il suo personale ringraziamento a Fabrizio BOSCOLO, titolare degli impianti sportivi del centro Astoria di Sottomarina, per la disponibilità e sensibilità dimostrata, agli amici Alberto CORRIERI e Alberto ROSTEGHIN che nonostante i loro impegni non hanno voluto mancare al ricordo di Raffaele.
Si è dunque proceduto alla premiazione dei partecipanti e ad un brindisi finale.












