Il Circolo Nautico di Chioggia inserito tra le migliori scuole vela d’Italia

Scritto da il 10 ottobre 2023 alle 20:10
IMG_6920

C’è anche quella del Circolo Nautico Chioggia tra le migliori scuole vela d’Italia selezionate tra le oltre 750 diffuse su tutto il territorio nazionale dalla Federazione Italiana Vela e premiate nei giorni scorsi a Trieste in occasione della Barcolana. Tale riconoscimento è il risultato di un’accurata selezione, condotta in base ai criteri stabiliti nel Piano Sostegno e Sviluppo 2023.

“Siamo molto soddisfatti perché sessantasettesimi su oltre settecentocinquanta circoli che appaiono in questa classifica è un risultato più che onorevole” commenta il presidente del Circolo Nautico Chioggia, che prosegue:”Siamo dietro a zone velisticamente più evolute ma con circoli facenti capo a città più popolose alle spalle, quindi è chiaro che era difficile fare meglio di così. La nostra classifica prende punti dalla scuola di vela – sempre molto attiva e con un buon numero di partecipanti – ma anche dalla partecipazione al meeting delle scuole di vela e dalla partecipazione al vela day dello scorso giugno. Si tratta di tutti appuntamenti che andremo a riproporre anche nel prossimo futuro, ma è chiaro che la classifica potrebbe migliorare ampliando il numero di tesserati dalla scuola di vela e ampliando l’offerta. In questa direzione sarebbe fondamentale avere una foresteria per poter ospitare ragazzi provenienti da fuori città, che obiettivamente adesso fanno fatica a partecipare ai nostri corsi se non in concomitanza con le ferie dei genitori a Chioggia”.

IMG_6843

“Il Covid e le varie restrizioni che si sono susseguite negli ultimi anni ha rallentato il nostro progetto ‘ChioggiaVela Junior’, che ci permetteva di portare il nostro sport a diretto contatto con gli alunni delle scuole del territorio. Un progetto quest’anno ripreso solo in parte grazie alla collaborazione con il liceo “Veronese”  e con ‘Non solo compiti’, un progetto realizzato grazie al supporto della Fondazione Clodiense insieme a Titoli Minori” ha concluso Perini.

La scuola vela del Circolo Nautico Chioggia parte dai corsi base dedicati alle persone di ogni età per proseguire con corsi di perfezionamento sempre più affinati fino a giungere alle Squadre Agonistiche che hanno visto crescere negli anni affermati campioni della vela nazionale. Tutte le informazioni sulla scuola vela del Circolo Nautio Chioggia sono disponibili sul sito ufficiale.

IMG_6675

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *