- Ponte sul canale della Fossetta, proseguono i lavori. Assessore Mancin:” Nessun blocco della circolazione”
- Da lunedì 17 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Cavanis
- Speciale Viaggi di Nozze 2025, ecco le destinazioni più richieste!
- Un successo la prima data del “Caffè Letterario”. La prossima il 17 febbraio
- Lavori in corso all’Arena Duse, dovrebbero terminare entro marzo 2026
- Montanariello e Zottis (Pd) portano in regione la questione furti e spaccate a Chioggia
- Progetto nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia, il Sindaco Armelao e il consigliere Veronese a Roma
- Incidente in Romea, traffico bloccato per ore
- Questa notte si è spenta suor Ottaviana, aveva 103 anni
- Sicurezza a Chioggia, il sindaco: “Serve la certezza della pena, i delinquenti non vedono mai le porte del carcere”
Festa del Volontariato, 23 associazioni in Corso del Popolo domenica 15/10

Sono 23, ad oggi, le associazioni di volontariato del territorio che hanno aderito alla seconda Festa del Volontariato in programma a Chioggia domenica 15 ottobre 2023. Corso del Popolo nord , il tratto tra Calle San Giacomo e Piazza Vigo, dalle 8.30 alle 13.30, si animerà con gli stand dei volontari che si presentano così alla cittadinanza e ai turisti.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia:” Voglio esprimere un sentito “grazie” da parte mia e di tutta l’Amministrazione a tutti i volontari che operano ogni giorno, su più fronti, nel nostro territorio. Senza di loro il “sistema Italia” si fermerebbe. Rappresentano un esempio importante per tutti noi”.
Sandro Marangon, Assessore all’Associazionismo e Volontariato del Comune di Chioggia: “Dopo il successo dello scorso anno abbiamo deciso di riproporre questo momento di festa per tutta la nostra città per celebrare l’importanza del mondo del volontariato. Il messaggio che i nostri volontari ci inviano attraverso il loro impegno gratuito personale è quello del fare rete, del donarsi. Per questo è importante che si facciano conoscere, soprattutto ai giovani, facendo capire loro che, come dice San Paolo, “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”.
Il programma della Giornata
Il programma prevede alle ore 10.00 il saluto e il taglio del nastro in Loggia dei Bandi, presenti il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao e l’Assessore all’Associazionismo e Volontariato Sandro Maragon.
Dalle 10.30 circa, sempre in Loggia dei Bandi, la presentazione delle associazioni presenti.