- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
De Carlo Fdi: “Granchio blu e pesca, via ai fondi per la ripartenza
Buone notizie per i pescatori di Chioggia e naturalmente di tutta Italia. Sono stati sbloccati i 2,9 milioni per le aziende colpite dal granchio blu e 10 milioni di euro per la ripresa del settore della pesca e dell’acquacoltura. L’annuncio del ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida non poteva non essere accolto con estrema soddisfazione dal senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare:
“Si tratta di un segnale importante per le imprese: Il Governo ha mantenuto le promesse fatte per sostenere le aziende di un settore che ha sofferto e sta soffrendo molto. In questo momento la politica deve dare segnali di serietà e di concretezza, e mai come ora è fondamentale mantenere gli impegni presi con i cittadini e con il mondo produttivo”. Chiude De carlo: “Il Governo Meloni ha sempre fatto della coerenza e della concretezza i suoi pilastri e continua ad operare su questa strada”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal segretario locale di Fdi Matteo Penzo: “Una dimostrazione che la filiera funziona, grazie anche agli ottimi rapporti con il sempre presente Senatore De Carlo e la tempestività d’azione del ministro Lollobrigida. Non si è mai vista un’azione così veloce e repentina a dimostrazione dell’importanza del tema che ha risvolti drammatici sull’economia e sulle imprese”.