Chioggia, intervento dei carabinieri per pesca irregolare: 6 mila euro di multa

Scritto da il 3 ottobre 2023 alle 19:10
carabinieri imbarcazione

I carabinieri hanno svolto una serie di controlli al largo di Chioggia, sequestrati 180 kg di pescato e sanzionate otto persone per una cifra totale di 6000 euro.

Il primo ad essere sanzionato per 2000 euro è stato il comandante di un peschereccio a bordo del quale i militari dell’Arma hanno trovato, oltre a 400 chili di vongole di mare suddivise in 40 ceste (che è il quantitativo massimo giornaliero pescabile), ulteriori 130 chili, occultati e privi di documentazione per la tracciabilità.

In un secondo controllo i carabinieri hanno accertato che un pescatore della zona, mentre, navigava lungo il canale di Pellestrina, deteneva a bordo della propria imbarcazione 50 chili di ricci di mare appena pescati e privi di documentazione di tracciabilità. Anche nei suoi confronti è stata contestata la violazione amministrativa con una sanzione di 2.000 Euro.

Infine, lungo la bocca di porto di Malamocco, sono stati inoltre sanzionati per complessivi 2000 euro circa altri 6 pescatori che, a bordo di natanti da diporto, sostavano o erano alla fonda lungo il canale navigabile, in violazione dell’ordinanza della Capitaneria di Porto di Venezia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *