- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Chioggia, incontro pubblico: un mental coach per migliorare i risultati sportivi
Come funziona la mente dello sportivo? Cosa blocca la motivazione dell’atleta? Quale relazione c’è tra respiro e potenza fisica? A queste e a molte altre domande risponderà Emanuele Zanella, mental coach, venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 20.45 nel corso di un incontro pubblico gratuito con iscrizione obbligatoria a Palazzo Grassi a Chioggia.
Daniele Tiozzo Brasiola, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chioggia:”Sempre con l’obbiettivo di promuovere l’attività sportiva e di stimolare i nostri atleti, dai più giovani ai meno giovani, a superare i propri limiti abbiamo ritenuto importante dare l’opportunità di un confronto pubblico gratuito con un mental coach di grande esperienza. Imparare a gestire le proprie emozioni durante le prestazioni sportive può creare le condizioni per raggiungere obbiettivi che potrebbero sembrare impossibili.”
La competizione nello sport è il sale della vita, ma spesso capita di competere e far diventare il gioco un incubo. La mente, in quei momenti critici, sembra tradirci, impedendoci di esprimere appieno le nostre abilità. Questo meccanismo insidioso può compromettere la bellezza stessa dello sport, spingendo gli atleti a sottostimarsi, a lasciarsi sfuggire preziose opportunità o addirittura a gettare la spugna. Questo stesso processo può accadere nello sport a causa dello stress, dell’ansia da prestazione e dei pensieri limitanti. Il segreto sta nel comprendere come funziona la mente e nell’apprendere le tecniche per una respirazione efficace sotto sforzo. La mente e il corpo sono strettamente collegati, e la respirazione gioca un ruolo fondamentale. Di questo e di molto altro si parlerà nel corso della serata tenuta dal mental coach Emanuele Zanella. Per motivi organizzativi si richiede la registrazione gratuita sul sito [ https://metodoflow.com/registrazione-sport/?fbclid=IwAR0r8Waj25JE2iR2DNgcMr_YayoZU7srE-CRs69gapPOdEUA6WUigBfbOQI | metodoflow.com/registrazione-sport/.




