35 anni di Lattebusche a Chioggia. Sabato 21 Ottobre festa ed assaggi per tutti!

Scritto da il 12 ottobre 2023 alle 12:10
Trasporto1

35 anni di Lattebusche a Chioggia!

Sabato 21 Ottobre la storica cooperativa invita la cittadinanza ad un open day per festeggiare questo importante traguardo. Nel corso della giornata, assaggi gratuiti per tutti con gelato, sorbetto e altri prodotti freschi.

Lattebusche è una cooperativa operante da oltre 60 anni nel settore lattiero caseario, con sede a Busche, nel Bellunese. Una zona incontaminata e ricca di pascoli ai piedi delle Dolomiti, con una lunga tradizione nell’allevamento del bestiame. 35 anni fa la fusione Lattebusche clodiense

A Chioggia si realizzano gelati e sorbetti per un totale di circa 100 referenze nelle 6 linee produttive.

In occasione dell’open day- dalle 10 alle 16.30 sarà possibile visitare i reparti produttivi per vedere le diverse fasi della lavorazione. Alle 10.30 ci sarà anche una cerimonia con le autorità locali per ripercorrere la storia di Lattebusche.



Lattebusche, materie prima di alta qualità
per un risultato finale eccellente.
www.lattebusche.com


OPEN DAY
SABATO 21 OTTOBRE
DALLE 10 ALLE 16.30

Come arrivare

È disponile un servizio navetta gratuito dal parcheggio di Ridotto Madonna (Chiesa Madonna della Navicella) e dal parcheggio di Brondolo (Chiesa di San Michele Arcangelo).


Lattebusche Chioggia Open Day


Alcune immagini storiche della cooperativa a Chioggia


Dalla bicicletta al motocarro

9 maggio 1953 Inaugurazione della Centrale del latte

 

 


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *