Volley, delusione azzurra. Sarà finale per il terzo posto

Scritto da il 1 settembre 2023 alle 20:09
369667533_749432830526852_2362119596364334588_n

L’Italia perde con la Turchia e non potrà così difendere a Bruxelles il titolo di campione d’Europa conquistato due anni fa a Belgrado. La nostra nazionale cade al tie break. La Turchia vola in finale per la terza volta nella sua storia.

Una partita che lascia enormi rimpianti alle azzurre: Sylla e compagne, infatti, avevano letteralmente dominato primo e terzo set, cedendo solo in volata il secondo, e sembravano totalmente in controllo anche nel quarto, in cui erano avanti fino al 17-13. Poi la rimonta turca, guidata da una Melissa Vargas fin lì impalpabile, ha tagliato le gambe all’Italia, che nel tie break ha ceduto di schianto arrendendosi con un punteggio non certo glorioso (6-15).

La delusione è forte in casa azzurra. Da segnalare la grande partita della chioggiotta Eleonora Fersino, protagonista nonostante la sconfitta.

L’Italia giocherà ora domenica contro la perdente tra Serbia e Olanda, una medaglia che avrebbe comunque un sapore ancora più amaro di quella conquistata lo scorso anno ai Mondiali.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *