Torre di Sant’Andrea, una bellissima mostra di conchiglie è visitabile fino all’8 ottobre

Scritto da il 17 settembre 2023 alle 17:09
torre sant'Andrea orologio

Una bellissima mostra di conchiglie è visitabile presso la torre di Sant’Andrea a Chioggia fino all’8 ottobre. È curata dal Gruppo Naturalisti Linneo, in collaborazione e su invito del Comitato Torre di Sant’Andrea.

La mostra si sviluppa in due piani: al terzo piano ci sono le conchiglie del Mediterraneo (Alto Adriatico) con pannelli didattici che illustrano i vari ambienti marini e la classificazione dei molluschi. Al quarto piano le conchiglie di tutti i mari del mondo.

L’uomo ha utilizzato per vari usi le conchiglie (come moneta, decorazione, strumento, fonte di ispirazione): il Gruppo Linneo espone qui solo una minima parte del suo materiale conservato nella sede sociale in Calle Donaggio e visitabile il mercoledì ed il venerdì dalle 16 alle 18, mentre l’attuale mostra sarà aperta con gli orari della Torre di Sant’Andrea.

379095307_925677335715399_6761864434963754161_n

Il presidente Roberto Penzo, il segretario Mirko Vianello ed i soci sono disponibili per visite guidate per le scolaresche.

Una bella mostra che fa apprezzare la bellezza dei colori e delle sfumature delle conchiglie e tante curiosità legate a questo mondo sommerso.

Note
FOTO: NUOVA SCINTILLA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *