- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
Il Comune di Chioggia aderisce all’edizione di Puliamo il mondo 2023 in collaborazione con Veritas e il Centro di Educazione Ambientale. Si tratta della tradizionale iniziativa di Legambiente che dal 1993 propone centinaia di appuntamenti in tutta Italia per ripulire strade, piazze, parchi urbani, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati. Parola d’ordine per l’edizione 2023: “Per un clima di pace”.
Per quanto riguarda Chioggia, nella mattinata di venerdì 22 settembre si svolgerà la pulizia di un tratto di spiaggia libera di Sottomarina con la partecipazione di una rappresentanza degli studenti e degli insegnanti dell’IC Chioggia 2 – Media Pascoli.
Serena De Perini, Assessore all’Ambiente del Comune di Chioggia:”Si tratta di una bellissima iniziativa, ancora più significativo che coinvolga degli studenti del territorio. Loro sono il futuro ed alimentare in loro la consapevolezza del nostro ambiente è qualcosa di veramente importante.
Un ringraziamento al CEA, sempre attivo ed attento alle tematiche ambientali, e a Veritas che supporta di buongrado le iniziative sul tema che vengono organizzate in città”.
Venerdì 22 settembre due guide del Centro di Educazione Ambientale incontreranno le classi alle ore 9.00 in zona Diga per guidarli nell’attività di pulizia del tratto e per dare loro alcune informazioni sul nostro delicato ecosistema e su come preservarlo. L’attività è riservata esclusivamente agli studenti della scuola media. Veritas fornirà i guanti e i sacchi per la raccolta.




