- Valli di Chioggia, il giovane Andrea Bissacco partecipa come concorrente ad “Avanti un Altro”
- Lusenzo Nord, 14 auto vandalizzate: rotti tutti i tergicristalli
- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
- Sabato 15 marzo arrivano i carri a Sottomarina, scopri tutti quelli in sfilata
- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
Sabato torna la “Alì Family Run”, tanti giovani e famiglie al via

Sabato prossimo 30 settembre torna a Chioggia la “Alì Family Run 2023”.
Si tratta di un tour di corse non competitive solidali di 4 km organizzate da Venicemarathon e riservate a studenti e famiglie. Anche quest’anno scandiscono il percorso di avvicinamento alla 37^ Wizz Air Venicemarathon del prossimo 22 ottobre.
Sono cinque le tappe previste, si parte da Portogruaro venerdì 29 settembre e il giorno dopo toccherà proprio a Chioggia.
In vista di questa manifestazione, si prevedono importanti modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza dei partecipanti e il buon andamento dell’evento.
La corsa si svolgerà dalle 8 alle 12.30 e coinvolgerà una serie di strade chiave all’interno della città.
Le modifiche riguarderanno principalmente l’area circostante l’Isola dell’Unione, il Corso del Popolo, Campo Marconi, la Passeggiata Padoan e il lungo Laguna.
Nell’area dell’Isola dell’Unione nella fascia oraria dalle 8 alle 12.30 divieto di transito nella semicarreggiata sud; dalle 8 alle 9.45 e dalle 10.45 alle 12.30 del divieto al doppio senso di circolazione nella semicarreggiata nord; per il tempo necessario nella fascia oraria dalle 9.45 alle 10.45 e comunque sino a termine passaggio podistico del divieto di transito nella semicarreggiata nord di Isola dell’Unione e nell’itinerario di Calle San Giacomo, Corso del Popolo – Campo Marconi; dell’obbligo di direzione obbligatoria a destra all’intersezione di via San Marco con Piazza Ballarin eccetto residenti e frontisti di Via Roma e Fondamenta Lusenzo nord e sud; del divieto di transito nella corsia nord di viale Veneto, tratto da Piazza Italia a Piazza Ballarin eccetto residenti e frontisti del tratto in questione di viale Veneto , viale Milano tratto nord, via San Marco tratto da via Roma a PiazzaTodaro, via Roma e Fondamenta Lusenzo nord e sud; per il tempo necessario nella fascia oraria dalle 10.45 alle 12.30 del senso unico alternato sul ponte est di Isola dell’ Unione.