Prevenzione, mammografia gratuita per le donne tra i 50 e i 74 anni

Scritto da il 15 settembre 2023 alle 13:09
tempImage20iWg6

Un esame di screening può salvare la vita, e può rendere meno faticoso e più efficace il percorso di cura. Per questo è importante fare gli screening mammografici gratuiti presso la radiologia dell’ospedale di Chioggia.

Sono appena partiti, da qualche settimana, gli esami di prevenzione contro il tumore al seno, rivolti alla popolazione femminile del nostro comune in età compresa tra i 50 e i 74 anni.
Le donne che hanno eseguito l’ultima mammografia da almeno 2 anni, possono prenotarsi per l’esame gratuito, telefonando al numero verde 800185030 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 le ore 13.00.

A darne comunicazione sono le volontarie di A.N.D.O.S. nella loro pagina Facebook. L’associazione promuove e supporta ogni iniziativa a favore di un completo recupero fisico, psicologico e sociale, delle donne che hanno subito un intervento al seno.

Novità importante, gli esami vengono realizzati presso la Radiologia dell’Ospedale di Chioggia e non più nell’unità mobile a Borgo San Giovanni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *