- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Prevenzione, mammografia gratuita per le donne tra i 50 e i 74 anni
Un esame di screening può salvare la vita, e può rendere meno faticoso e più efficace il percorso di cura. Per questo è importante fare gli screening mammografici gratuiti presso la radiologia dell’ospedale di Chioggia.
Sono appena partiti, da qualche settimana, gli esami di prevenzione contro il tumore al seno, rivolti alla popolazione femminile del nostro comune in età compresa tra i 50 e i 74 anni.
Le donne che hanno eseguito l’ultima mammografia da almeno 2 anni, possono prenotarsi per l’esame gratuito, telefonando al numero verde 800185030 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 le ore 13.00.
A darne comunicazione sono le volontarie di A.N.D.O.S. nella loro pagina Facebook. L’associazione promuove e supporta ogni iniziativa a favore di un completo recupero fisico, psicologico e sociale, delle donne che hanno subito un intervento al seno.
Novità importante, gli esami vengono realizzati presso la Radiologia dell’Ospedale di Chioggia e non più nell’unità mobile a Borgo San Giovanni.




