- Lotta alle zanzare, distribuzione gratuita di prodotti antilarvali
- Inquinamento da idrocarburi, le indagini della Guardia Costiera si concentrano in zona Val da Rio
- Elso Resler nuovo presidente del Coro Popolare Chioggiotto
- ANDOS dona un elettrocardiografo portatile all’onocologia di Chioggia, in ricordo di Giulia
- Emma Boscolo Meneguolo, 12 anni, è entrata a far parte del prestigioso corpo di ballo Roly Maden Experience
- È morto a 58 anni padre Raffaele Bellemo
- La signora Argentina compie 105 anni!
- InDiga, il primo evento della nuova stagione: 5 e 6 aprile c’è il Festival di Primavera
- Visite a Palazzo Grassi, gli studenti del Cestari-Righi ciceroni per il Fai
- Un successo la mostra su Dante. Sarà visitabile fino al 23 marzo
Patrizia Boscolo ha cucinato nella nuova trasmissione di Benedetta Rossi

La chioggiotta Patrzia Boscolo Marchi ha portato la ricetta delle “Canoce in tecia” nel nuovo cooking show di Benedetta Rossi.
Dopo il successo di “Fatto In Casa Per Voi” la popolare food blogger è passata alla conduzione in un nuovo programma su Real Time che si chiama “Ricette d’Italia – Piatti in tavola”.
Il formato del show: cuochi amatoriali e ricette di famiglia
Il programma “Ricette d’Italia – Piatti in Tavola” è una competizione tra cuochi amatoriali che devono realizzare le ricette del cuore nel migliore dei modi con lo scopo di conquistare i due giudici fissi del programma e un ospite speciale.
Accanto a Benedetta Rossi i due esperti sono gli chef Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio.
Ogni puntata prevede inoltre un giudice d’onore che varierà e sarà scelto da personaggi noti del mondo dello spettacolo o dell’enogastronomia.
Patrizia Boscolo Marchi purtroppo non ha vinto la puntata ma ha ricevuto tantissimi complimenti dai giudici per il gusto del suo piatto e anche per la sua eleganza nel proporsi.
Ci racconta Patrizia: Amo cucinare da sempre, in questo modo ho sempre coccolato le persone a cui voglio bene. In un quaderno ho raccolto le ricette di mia nonna, di cui sono gelosa custode. Per tanto tempo neppure le mie figlie sapevano come preparavo i miei piatti”.
Patrizia ha condiviso in trasmissione anche il suo percorso di vita: da ragazza non aveva potuto studiare, all’epoca si favorivano i maschi in quel percorso. Ma poi si è rifatta ampiamente, prima diplomandosi in età adulta e poi conquistando anche la laurea in Scienze Politiche. Nel lavoro è stata agente immobiliare ed ora è un funzionario pubblico.
La vittoria della puntata è andata a Giuseppe Saltamacchia, calabrese trapiantato a Bologna, ma l’esperienza per Patrizia è stata comunque bellissima: “Ringrazio tutto il team che lavora alla trasmissione, dei veri professionisti. Mi hanno aiutato a sciogliermi”.
Scrive poi sul suo profilo Facebook: “Mai avrei pensato di dover ringraziare così tante persone che con messaggi e chiamate mi fanno fatto sentire tutto il loro affetto. Non ho fatto niente di eccezionale, ho solo portato sul piccolo schermo, con tanta emozione, la mia passione per la cucina”.