- Violenza di genere, il Commissariato di Chioggia ha incontrato gli studenti del Veronese
- “Qualità di Vita”, ANDOS Chioggia rilancia il progetto a sostegno delle donne operate al seno
- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
- Chioggia sotto i riflettori internazionali: Metro UK la consiglia come meta di viaggio
- Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
- Studenti del Veronese-Marconi, al via il corso per Assistente Bagnanti
- Scuola, Open Day: il 9 gennaio al Righi–Sandonà, il 14 gennaio al Cestari”
Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
Il giovanissimo chioggiotto Matteo Bergo, solo 10 anni, ha conquistato un ottimo terzo posto nel trofeo CONI a Policoro in Basilicata nella gara dedicata ai gommoni. Una medaglia conquistata con un’ottima seconda manche, era quarto dopo la prima. È riuscito a rifilare oltre tre secondi al siciliano Francesco Bellone ed andare a medaglia.
Le prime due piazze sono per piloti dell’Emilia Romagna: vince Gregorio Ferrari davanti Battista Chiaruzzi.
Nella classifica a squadre il Veneto si piazza al settimo posto.

L’amore per i motori è stato trasmesso al giovanissimo chioggiotto dal papà Enrico, titolare dell’autofficina Bergo. Matteo però non ha scelto le auto, ma ha preferito misurarsi in gare sull’acqua con i gommoni.
Matteo Bergo è pilota della scuderia asd Kanarin Experience ed allievo del campione locale Juri Tiozzo, anche Presidente del comitato veneto della Federazione Italiana Motonautica.
Il Trofeo CONI, insieme al Trofeo Next Generation Powerboat sono un trampolino di lancio per i giovani piloti della motonautica, che possono dimostrare le proprie abilità e il proprio talento in una competizione che coinvolge atleti di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni per il Trofeo Coni, e tra gli 8 e i 18 anni per il Trofeo Next Generation Powerboat FIM.





