- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
I Cavalli Marini alla conquista del Cadore
Nel primo weekend di settembre l’associazione Sportiva Marathon Cavalli Marini di Chioggia ha soggiornato a Lorenzago di Cadore, ospiti della Casa Alpina “Genzianella Marina”.
All’arrivo sono stati accolti dal Sindaco di Lorenzago e in questa occasione c’è stato uno scambio di doni tra il Sindaco di Chioggia, rappresentato dal presidente dei Cavalli Marini Penzo Achille, e il Sindaco di Lorenzago.
In questi tre giorni di camminate, corse, trail in montagna sono stati seguiti dal Coach Carlo Briatore, condividendo esperienze e momenti di svago.
Il primo giorno un bellissimo giro fatto di saliscendi al “Parco dei Sogni”. Alla mattina dell’ultimo giorno, accolti dal responsabile della pista di Atletica Leggera di Domegge di Cadore, si è svolto un test e l’allenamento finale.
Non sono mancati momenti di escursioni e relax tra i monti del Cadore – lungo il lago di Domegge e Forra dei Romotoi, percorsi effettuati anche dal Papa Giovanni Paolo II- che aveva scelto proprio Lorenzago di Cadore per le vacanze estive. Tra gli accompagnatori, anche Romano Boscolo Camiletto.
I Cavalli Marini ringraziano Elisa, Tony e Rosa per la splendida accoglienza alla Casa Alpina “Genzianella Marina”. Quest’autunno il gruppo di podisti chioggiotti sarà impegnato con un nutrito numero di atleti alla mezza Maratona di Treviso e alle Maratone di Venezia e Firenze.





