- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Europe Cross Championship di Riva del Garda, doppio oro per Michele Bellemo: vince Duathlon e Triathlon 50-54
Un week end da incorniciare per l’atleta chioggiotto Michele Bellemo che lo scorso fine settimana ha portato a casa due medaglie d’oro nelle gare di Duathlon e Triathlon 50-54, dello Europe Cross Championship di Riva del Garda.
Il campione chioggiotto si regala quindi una nuova grande soddisfazione dopo aver vinto in Sardegna il Campionato Italiano di Triathlon Cross.
Il Duathlon Cross prevede corsa su sterrato, mountain bike e ancora corsa su sterrato. Nel triathlon bisogna aggiungere anche il nuoto. Due gare faticosissime quelle di Riva del Garda anche per l’elevata temperatura, c’erano circa 32 gradi e con un solo giorno di recupero tra una gara e l’altra.
Michele Bellemo aveva però preparato la sua partecipazione a lungo ed è riuscito a gestire bene il fattore temperatura che si rivelato fondamentale per ottenere il risultato sperato. Un risultato di grande valore se si considera che tra i partenti c’era anche il campione del mondo.
Ma non finisce qui la sua stagione, parteciperà dal 21 al 24 settembre a Molveno, ai piedi delle Dolomiti di Brenta patrimonio dell’Unesco, al’XTERRA World Championship 2023, finale mondiale del circuito di cross triathlon che riunisce i migliori specialisti dell’off-road del globo.
Bellemo ha anche due figli di 15 e 17 anni che stanno lavorando per imporsi in queste discipline. Corre per la Delfino Triathlon, la squadra di Chioggia che ha voluto ringraziare al termine della corsa facendo visita ad uno dei fondatori della società Paolo Albiero.