Disturbi specifici dell’apprendimento, il 15 settembre riapre lo sportello

Scritto da il 5 settembre 2023 alle 21:09
301640373_542417597892068_4572005422902499674_n

Venerdì 15 settembre riapre, dopo la pausa estiva, lo sportello dell’associazione “Stelle sulla terra”. La sede è presso le Opere Parrocchiali della Navicella a Sottomarina ed è aperto ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Stelle sulla Terra, ormai da molti anni, è dedita all’accompagnamento delle famiglie di giovani con disturbi specifici dell’apprendimento. Lo sportello è anche a disposizione di insegnanti che volessero approfondire l’argomento.

Sostenere ed informare questa è la missione dei volontari che mettono a disposizione delle persone interessate, il patrimonio di esperienza accumulato su questi temi dal 2013, anno di fondazione dell’associazione.

“La condivisione delle problematiche – spiegano le volontarie –  dona consapevolezza a chi viene a raccontarsi e trova sempre una parola di conforto e di confronto o informazioni tecniche per proseguire il cammino in compagnia di questo ospite inaspettato LA DISLESSIA”.

Durante l’anno i volontari promuovono anche incontri ed eventi per continuare l’opera di sensibilizzazione su questi argomenti.

Il nome dell’associazione, “Stelle sulla terra”, trae origine da un film indiano che racconta la storia di un bambino dislessico finalmente amato e compreso grazie ad un insegnante consapevole delle sue potenzialità.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *