- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
- Comando della Capitaneria di Porto di Chioggia: arriva il Capitano di Fregata Palmisano
- Chioggia, domenica 1 ottobre ci sarà il mercato
- Palazzo Ferro Fini, Il cantante chioggiotto Carlo De Bei presenta il suo cd “Garbin”
- Ironman Italy, tre chioggiotti protagonisti a Cervia
- Campionato italiano di tiro con la balestra, Chioggia è medaglia d’argento
- Europe Cross Championship di Riva del Garda, doppio oro per Michele Bellemo: vince Duathlon e Triathlon 50-54
- “Marinaio a 4 zampe”, regate e cani da salvataggio protagonisti a Chioggia
Disturbi specifici dell’apprendimento, il 15 settembre riapre lo sportello

Venerdì 15 settembre riapre, dopo la pausa estiva, lo sportello dell’associazione “Stelle sulla terra”. La sede è presso le Opere Parrocchiali della Navicella a Sottomarina ed è aperto ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00.
Stelle sulla Terra, ormai da molti anni, è dedita all’accompagnamento delle famiglie di giovani con disturbi specifici dell’apprendimento. Lo sportello è anche a disposizione di insegnanti che volessero approfondire l’argomento.
Sostenere ed informare questa è la missione dei volontari che mettono a disposizione delle persone interessate, il patrimonio di esperienza accumulato su questi temi dal 2013, anno di fondazione dell’associazione.
“La condivisione delle problematiche – spiegano le volontarie – dona consapevolezza a chi viene a raccontarsi e trova sempre una parola di conforto e di confronto o informazioni tecniche per proseguire il cammino in compagnia di questo ospite inaspettato LA DISLESSIA”.
Durante l’anno i volontari promuovono anche incontri ed eventi per continuare l’opera di sensibilizzazione su questi argomenti.
Il nome dell’associazione, “Stelle sulla terra”, trae origine da un film indiano che racconta la storia di un bambino dislessico finalmente amato e compreso grazie ad un insegnante consapevole delle sue potenzialità.