- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
Codevigo, il sindaco non permette il transito allo scuolabus di Chioggia, Il sindaco Armelao: “Li porto a scuola io”

Il sindaco di Codevigo ha deciso di non consentire il passaggio sul suo territorio allo scuolabus di Chioggia per portare alle scuole di Valli alcuni bambini residenti a Conche, frazione del comune padovano.
Nella speranza che il sindaco di Codevigo possa cambiare idea, intanto il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, ha deciso che da domani 14 settembre farà da autista per portare gli studenti alla prima fermata utile.
Scrive il sindaco in una breve nota: “Domani mattina ci saranno alle 07,45 sette bambini delle elementari nel parcheggio davanti la trattoria da Bettini a Conche di Codevigo. Li caricherò insieme ad un genitore e ci dirigeremo al confine tra Conche e Valli in via Ca’ Rossa dopo circa 1 chilometro. Lì ci saranno altri 5 bambini che si ritrovano con i genitori a casa di una bambina che abita a 200 metri dal confine e ci dirigeremo a piedi sempre in via Ca’ Rossa dove arriverà lo scuolabus alle 7:50 e prenderà tutti”.
Il problema si ripresenta ogni anno. Il motivo della scelta del sindaco del comune padovano è legato al numero di bambini che si iscrivono alle scuole di Codevigo. Meno sono e più c’è il rischio di vederle chiudere.
Forte il malumore dei genitori che se la prendono con il primo cittadino di Codevigo. “È sempre la stessa storia da anni – scrive una mamma su Facebook – c’è sempre chi rema contro ed è convinto che, non facendo passare il pulmino per Conche non porteremo i nostri figli a Valli, non capendo che chi vuole portare i bambini in quella scuola lo farà a prescindere dal servizio”.