- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Chioggia, lunedì riapre l’Ufficio Sport
Chioggia, Lunedì 11 settembre a Palazzo Morari riapre l’Ufficio Sport.
Daniele Tiozzo Brasiola, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chioggia:“Con molta soddisfazione realizziamo un altro degli obiettivi che come Amministrazione ci eravamo posti. L’Ufficio Sport era chiuso da molto tempo e sul territorio mancava un riferimento importante per tutte le Associazioni sportive. Tre anni complessi, durante i quali siamo riusciti, tra molte difficoltà, ad essere comunque sempre presenti ed incisivi grazie all’importante lavoro svolto dalla dott.ssa Daniela Ballarin”.
“Continueremo ora ad investire nelle strutture esistenti e nella progettazione di nuove aree dedicate allo sport- aggiunge il vice sindaco. Siamo convinti del fatto che sia la rete tra associazioni a fare la differenza e a creare opportunità irraggiungibili diversamente”.
L’Ufficio Sport si occupa della promozione delle pratiche sportive e motorie attraverso una serie di attività come la predisposizione degli atti inerenti la concessione in uso e gestione degli impianti sportivi comunali e il monitoraggio della corretta gestione delle concessioni da parte dei concessionari.
Gestisce l’assegnazione e utilizzo da parte delle Associazioni del territorio delle palestre di pertinenza delle scuole in orario extrascolastico, curandone tutti gli aspetti contabili derivanti. Collabora poi con le scuole ed il CONI, gli enti di promozione sportiva per la promozione e la formazione alle pratiche sportive.
Partecipa e attua progetti di promozione sportiva proposti da Enti sovracomunali, cura l’organizzazione degli eventi a carattere sportivo della città ed eroga alle società contributi a sostegno dell’attività sportiva.
Orari e riferimenti verranno pubblicati a breve sul sito ufficiale del Comune di Chioggia www.chioggia.org