- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
- Comando della Capitaneria di Porto di Chioggia: arriva il Capitano di Fregata Palmisano
- Chioggia, domenica 1 ottobre ci sarà il mercato
- Palazzo Ferro Fini, Il cantante chioggiotto Carlo De Bei presenta il suo cd “Garbin”
- Ironman Italy, tre chioggiotti protagonisti a Cervia
- Campionato italiano di tiro con la balestra, Chioggia è medaglia d’argento
- Europe Cross Championship di Riva del Garda, doppio oro per Michele Bellemo: vince Duathlon e Triathlon 50-54
- “Marinaio a 4 zampe”, regate e cani da salvataggio protagonisti a Chioggia
Amministrazione: “Costretti a far tagliare 10 alberi, erano in pessime condizioni di salute e pericolosi”

Sono 10 gli alberi in città che il Comune è costretto a far tagliare perché, a causa delle loro pessime condizioni di salute, rappresentano un pericolo per l’incolumità dei passanti.
Serena De Perini, Assessore all’Ambiente Comune di Chioggia:”Siamo obbligati all’abbattimento delle piante per motivi di sicurezza pubblica. Non possiamo correre il rischio che gli alberi, indeboliti dalla malattia o già morti, possano rompersi e cadere rovinosamente su qualche passante. Si tratta di alberi per i quali non si può fare nulla. Abbiamo un patrimonio arboreo vetusto e lo stiamo continuamente monitorando. Là dove è possibile intervenire per curare le piante lo facciamo, se invece la situazione è troppo compromessa allora la sicurezza dei cittadini viene per prima e si abbatte l’albero. L’ultimo report dello studio condotto dagli agronomi dalla Forestale che seguono costantemente l’evolversi della situazione, ci ha segnalato l’urgenza di tagliare alcune piante e ora stiamo dando seguito alle loro indicazioni”.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia:”A seguito delle cadute di alcuni grossi rami nella zona di Via San Marco a causa di un nubifragio ho chiesto di verificare la situazione degli alberi anche in quella zona. Da qui è emerso che 10 alberi sono a rischio caduta. Quindi da Sindaco, avuta informazione di questa emergenza, non posso far altro che dare il via libera, seppure a malincuore, al taglio di questi alberi, proprio per evitare che gli stessi possano cadere su persone o cose. Come Comune non avevamo altra scelta”.
Queste le zone dove verranno compiuti gli interventi: 3 alberi da rimuovere ai giardini pubblici isola dell’unione, 1 via del Boschetto, 2 presso il canile di Sant’Anna, 2 in viale San Marco, 1 in via Cicogna e 1 al plesso scolastico di Ca’ Lino.
Le rimozioni sono iniziate oggi e proseguiranno per qualche settimana.