Union Clodiense, la nuova maglia è un omaggio alla città

Scritto da il 11 agosto 2023 alle 12:08
366797802_777662054156210_2786305808014354652_n

La nuova maglia dell’Union Clodiense è stata presentata in questi giorni attraverso le pagine social del club, ed è un omaggio alla città. Lo skyline di Chioggia è stato inserito nella parte bassa, sia della maglia granata che nella seconda maglia, quella bianca.

Riconoscibili il ponte di Vigo, la colonna di Vigo, la torre di Sant’Andrea e una bricola.

La nuova maglia è stata ideata da Nicoletta Perini di NP Grafica che ne ha curato il design. La realizzazione invece è stata affidata a PM SPORT.

Ci racconta Nicoletta: “Per la nuova maglia abbiamo pensato di valorizzare la nostra magnifica Chioggia, realizzando una skyline che riproduce i punti salienti. Al centro della maglia il logo della società attorniato da Leone e Cavalluccio. Sul retro della maglia c’è scritto: “Granata, una fede, una storia”, perché il calcio a Chioggia è una tradizione. I ragazzi dell’Union Clodiense giocano su un campo con 103 anni di storia, il 4 stadio più vecchio d’Italia. Uno stadio con una caratteristica unica, il fascino di essere affacciato sulla nostra fantastica laguna”.

Nicoletta ricorda anche i motivi storici che hanno portato la scelta del colore granata sulla maglia: “Si tratta del ricordo dei fratelli Aldo e Dino Ballarin e in onore al Grande Torino, la squadra più amata nella storia del calcio”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *