- Pulizia del litorale a Chioggia: raccolti 400 kg di rifiuti
- Arrivata in città la nave Chioggia, iniziate oggi le visite
- “Conosci e controlla il tuo seno”: appuntamento con la prevenzione promosso da ANDOS
- Tiro con l’arco, trecento atleti ed atlete in arrivo a Chioggia
- Domenica ecologica e Mercato Straordinario, come cambia la viabilità domenica 11 ottobre 2026
- Panchine vandalizzate in piazza Todaro, un cittadino le ripara e le pulisce
- Centro Formazione Danza e Ginnastica presenta la nuova sede
- Prevenzione del tumore al seno, il palazzo comunale si tinge di rosa a Chioggia
- Musica e cultura battono sole e caldo: sold out a Santa Caterina per suoni d’acqua
- Da Chioggia alle dune del Sahara: cinque amiche pronte alla sfida del Tembaine Desert Rally
Ritorna la rassegna “7Mari” a Chioggia, in arrivo il sommergibile Romei
Ritorna la rassegna “7 Mari” a Chioggia, con tre giorni di eventi dedicati al ricordo della figura di Salvatore Todaro.
La prima edizione dell’evento nel 2022, in occasione degli 80 anni dell’anniversario della morte.
Alla figura di Todaro è dedicato il film che aprirà oggi la Biennale Cinema di Venezia. Il regista del film Edoardo De Angelis sarà uno degli ospiti dell’evento Chioggiotto.
IL PROGRAMMA
Il giorno 2 Settembre alle ore 11:00 circa arriva il Sommergibile Romei.
Alle ore 16:00 incontro con le autorità presso la Capitaneria di Porto, un grazie al Capitano di Fregata Dario Riccobene.
Alle ore 17:00 presso la sede ANMI sarà inaugurata la prima mostra personale di modellismo statico del nostro cittadino Michele Padoan premiato a livello Nazionale e Internazionale.
Domenica 3 Settembre alle ore 10:00 presso la Chiesa di S. Martino a Sottomarina sarà celebrata la santa Messa dal Parroco Don Alberto. A seguire sarà posizionata una corona commemorativa presso la scuola Todaro con la presenza della banda cittadina.
Alle 18:00 la prima gara Velica intitolata a Salvatore Todaro grazie alla collaborazione del Circolo Nautico.
Lunedì 4 Settembre alle ore 10:00 presso la sala di palazzo Grassi e grazie a Pierpaolo Verga della Indigo Filma e del regista Edoardo de Angelis e lo scrittore Sandro Veronesi, è stata organizzata una tavola rotonda sulla figura del comandante Salvatore Todaro, si è in attesa di una conferma della presenza dell’attore protagonista Francesco Favino.
Relatori: – Comandante del Gruppo Sommergibili C.V. Manul Minuto – Il regista del Film Edoardo de Angelis – L’Ammiraglio Paolo Pagnotella dell’A.N.M.I Nazionale




