- Liceo Veronese, dal 17 febbraio c’è Libriamoci, l’iniziativa per promuovere la lettura
- Lavori nelle calli, cambia l’ordine degli interventi. Si inizia da Calle Cesare Battisti
- Piazzale Europa diventa più green: nuove zone verdi e via il cancello dai giardini
- Bagnini salvataggio, eliminato obbligo 18 anni per prossima estate
- Chioggia, Casa della comunità pronta entro un anno: via ai lavori
- Lavori alla rete idrica e fognaria in Calli San Nicolò, Battisti e Larga Bersaglio
- La ballerina Chioggiotta Giulia Boscolo a Sanremo sul palco con Gaia
- Verso Laguna sud 2025, domenica il secondo film della rassegna
- Calle Campanile Duomo, dopo l’estate partiranno i lavori
- Giorno del Ricordo 2025, le celebrazioni a Chioggia
Pedalonga a Comelico Superiore, parteciperanno sei coppie da Chioggia

Saranno sei le coppie che partiranno da Chioggia, quasi tutti atleti della Chioggia Bike Racing Team, per partecipare alla Pedalonga che svolgerà sabato a Comelico Superiore.
In totale saranno circa 400 le coppie partecipanti da tutta Italia. Quest’anno lo start del percorso marathon sarà nella frazione di Casamazzagno e finirà, dopo 67 KM e 2500 m di dislivello, a Sega Digon.
Si tratta di un percorso estremamente impegnativo composto per il 5% su asfalto (3.500 m), 28% strade forestali (19.600 m), 36% sentieri naturalistici (25.200 m), 30% single track (21.000 m), 1% a piedi (500 m).
Ecco le coppie partecipanti da Chioggia:
– Boscolo Papo Christian (Chioggia Bike Racing Team ) – Chiereghin Daniele (Chioggia Bike Racing Team);
– Vettorello Michele (Adria Bike) – Penzo Andrea (Chioggia Bike Racing Team);
– Tiozzo Silvano (Chioggia Bike Racing Team) – Furlan Ettore (Chioggia Bike Racing Team);
– Boscolo Chiodoro Marco (Sorriso Bike Team) – Villan Davide (Chioggia Bike Racing Team);
– Marco di Maio (Chioggia Bike Racing Team) – Manuel Marchi (Chioggia Bike Racing Team);
– Davide Pagan (Chioggia Bike Racing Team) – Riccardo Pagan (Chioggia Bike Racing Team).
Chioggia Bike Racing Team è nato 4 anni fa ed è formato da 25 gli atleti. Il team partecipa principalmente a gare di mtb (mountain bike). Alcuni atleti partecipano a gare di bds (bici da strada).
Domenica scorsa l’atleta Ettore Furlan ha partecipato al campionato nazionale marathon (70 km x 3500 m di dislivello) piazzandosi al 15 posto di categoria.
Il prossimo impegno del team sarà la partecipazione al trofeo serenissima a settembre organizzato dalla Sorriso Bike Team (team storico clodiense).