- AVIS Chioggia, premiati i donatori: nel 2024 sono state 4.225 le donazioni
- Chioggia, completato il primo innalzamento delle gru Goliath da 800 tonnellate
- La Luce della Pace da Betlemme è arrivata a Chioggia
- Natale a Chioggia: grande successo per il palazzo di Babbo Natale
- Il Mercatino di Natale della Scuola Primaria S. Todaro
- Liceo Veronese, oggi l’Open Day per scoprire tutti gli indirizzi
- Il Natale a Chioggia: Coro gospel, mini musical e foto gratuite nella casa di babbo Natale!
- Chioggia piange il maestro Guido Sfriso, educatore, diacono e riferimento per generazioni
- Presenze da record per il Natale a Chioggia. In arrivo più casette e nuovi villaggi tematici
- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
Oggi a Chioggia Ugo Brischetta, il siciliano che sta facendo il giro d’Italia in bici
Il siciliano Ugo Brischetta oggi a Chioggia, nuova tappa del suo lungo viaggio che lo sta portando a visitare l’Italia in bicicletta.
Ugo è partito da Piazza Armerina (Enna) il primo luglio alla riscoperta di se stesso e delle bellezze del nostro amato Paese, l’Italia.
Domani ripartirà per arrivare a Porto Tolle.
Nella sua breve sosta a Chioggia ha incontrato la squadra ciclistica ASD Sorriso Bike Team e il sindaco di Chioggia Mauro Armelao.
Sarà ospitato per la notte dalla Darsena Le Saline.

LA STORIA
Ugo Brischetta ha iniziato il suo viaggio dopo aver perso il posto di lavoro. Era interior design a Perugia. Ha così dovuto far ritorno a casa, in Sicilia. Ma questa delusione è stata per lui l’occasione per rimettersi in gioco e uscire da questo momento molto buio della sua vita. Così a luglio ha deciso di partire con la sua mountain bike e iniziare a pedalare su e giù per l’Italia. Un viaggio per scoprire l’Italia, ma anche soprattutto un viaggio per riscoprire la bellezza del dialogo e dello scambio. Insomma la bicicletta come una medicina.
Tanti bellissimi incontri lungo la strada e siamo sicuri che conserverà un bel ricordo anche di Chioggia! Buon viaggio Ugo.





