La bagnina Elena Penzo salva la vita ad un turista. Ricevuti i complimenti del sindaco

Scritto da il 1 agosto 2023 alle 22:08
363438685_1050452002963236_3304364663075084371_n

Elena Penzo è una giovane bagnina, ha solo 18 anni, ed è al suo secondo anno di servizio salvamento. Domenica scorsa ha salvato la vita ad un turista di nazionalità straniera, colto da malore durante una corsetta sulla battigia. L’uomo ha avvertito una fitta al petto ed è crollato a terra davanti agli occhi preoccupati della sua compagna.

Allertata da un bagnante, Elena si è precipitata giù dalla sua postazione per prestare soccorso. L’uomo era in arresto cardiorespiratorio. La bagnina, nonostante la giovane età, ha dimostrato una prontezza e una professionalità eccezionali. Ha eseguito un massaggio cardiaco e utilizzato il defibrillatore, fino a quando finalmente il cuore del turista è tornato a battere e ha ripreso a respirare.

Nel frattempo i colleghi avevano avvisato il 118 che è intervenuto rapidamente.

Questa mattina il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha voluto incontrarla e congratularsi con lei: “Sono andato a salutarla e ringraziarla a nome della città. Elena Penzo è una ragazza di appena 18 anni, una/o dei nostri splendidi bagnìni che garantiscono la sicurezza dei bagnanti durante questa stagione estiva 2023. Ragazzi e ragazze giovani motivati/e e ben addestrati/e. Elena è stata un esempio di altruismo, abnegazione e senso del dovere, un esempio per molti giovani della nostra città e non solo.

Chi salva una vita, salva il mondo intero”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *