- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Chioggia, nuovo servizio: è nato lo Sportello Famiglia. I “Puochi ma Buoni” alla giornata di presentazione
Il Centro di Solidarietà “Anna Dupuis” nell’ambito delle proprie iniziative ha attivato Sportello Famiglia, un nuovo servizio sociale in funzione da alcuni mesi a Chioggia.
Sportello Famiglia è un servizio ed una esperienza nuova per Chioggia, elemento concreto di sussidiarietà pubblico-privato che permette alle famiglie in difficoltà di poter incidere concretamente sul benessere familiare. Svolge attività di incontro, ascolto, accoglienza, orientamento; accesso alle informazioni e servizi, promozioni delle reti territoriali; osservatorio delle dinamiche territoriali di welfare.
Con mille difficoltà e notevoli spese per i servizi resi alle famiglie, l’attività continua in maniera positiva. Per fare conoscere questo nuovo servizio sociale, è stato prodotto un primo book che illustra la nascita dello Sportello e quello che quotidianamente viene realizzato.
La presentazione di questo book si terrà sabato 23 settembre 2023 alle ore 18.30 all’Auditorium comunale san Nicolò a Chioggia. Nel corso dell’evento sarà anche proposto lo spettacolo “Quattro ciacole in cale” realizzato dalla compagnia teatrale amatoriale “Puochi ma Boni”. L’ingresso è gratuito.
Il Centro di Solidarietà “Anna Dupuis” è presente a Chioggia dal 1985 ed è guidato da Moreno Marcon. Offre un aiuto a giovani coppie, anziani con pensione minima, coppie separate, persone senza dimora, senza lavoro, disabili, nomadi, giostrai.
Paola dal Gesso è la referente di Sportello Famiglia, la cui sede si trova in calle Scopici n.97 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 (mail: cdssportellofamiglia@gmail.com, cell. 331 1263760, pagina Facebook ‘Sportello Famiglia’).