- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
- Mattia Bonatesta, del linguistico di Chioggia, in finale al concorso di poesia “La città di Berto”
Arriva Veneto: i disagi segnalati dagli utenti sul tavolo del Prefetto di Venezia
Il consigliere regionale del PD Jonatan Montanariello ha consegnato questa mattina al Prefetto di Venezia un dossier con tutte le segnalazioni dei disagi segnalati dagli utenti nelle ultime settimane, circa il servizio di trasporto offerto da Arriva Veneto.
Scrive Montanariello in una nota: “È stato un incontro cordiale e soprattutto proficuo, per il quale ringrazio il Prefetto di Venezia, Michele Di Bari che si è dimostrato sensibile ai problemi posti sul tavolo. A lui ho consegnato il dossier confezionato in queste settimane, frutto delle segnalazioni degli utenti che da lungo tempo si ritrovano a subire una interminabile serie di disagi nei trasporti tra l’asta della Romea e il territorio veneziano gestiti da Arriva Veneto”.
Così il vice presidente della Commissione Trasporti e vice capogruppo del PD Veneto, Jonatan Montanariello, inquadra il colloquio tenuto stamani con il Prefetto di Venezia, attorno ai ripetuti disservizi nei collegamenti tra l’area di Chioggia e quella di Venezia.
“Il Prefetto ha apprezzato il lavoro svolto attraverso il canale di comunicazione con i cittadini, creato con una semplice casella di posta elettronica. È emerso un quadro variegato di problemi, che coinvolgono i pendolari che devono spostarsi a Venezia per motivi di lavoro ma anche chi ha bisogno di collegamenti efficenti per sottoporsi a visite e cure sanitarie. E, ancora, risulta con altrettanta evidenza, la necessità di assicurare trasporti certi all’utenza turistica, spesso allo sbando di fronte alle improvvise sospensioni delle corse in direzione dell’aeroporto. Senza dimenticare il disagio vissuto dagli stessi lavoratori, che inevitabilmente diventano bersaglio di lamentele non di rado veementi per questo stato di cose. Il rischio di aggressioni ai danni degli autisti, complice l’esasperazione e, nel periodo estivo, anche il caldo, è elevato e va assolutamente scongiurato. La regolarità e il livello alto di servizio è in questo senso la miglior garanzia di sicurezza”.
“Il dott. Di Bari – conclude Montanariello – ha assicurato che, anche alla luce di questo dossier, presterà la massima attenzione per far sì che si giunga ad un pronto ritorno alla normalità dei servizi. Questo attraverso la convocazione di un tavolo largo che riunisca le diverse istituzioni e tutte le parti in causa. In questo senso, rinnovo al governo regionale, a maggior ragione dopo questo incontro, l’invito a porre rimedio a questa gestione a dir poco lacunosa: con azioni urgenti e decise. Lasciare le cose in questo scenario caotico sarebbe irresponsabile”.