- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Tegnùe, i pescatori hanno finanziato il posizionamento delle boe di ormeggio
Il presidente dell’associazione Tegnùe di Chioggia Piero Mescalchin ha informato gli amanti delle immersioni, attraverso una nota, dell’avvenuto posizionamento delle boe di ormeggio nella ZSC (Zona Speciale di Conservazione) delle Tegnùe di Chioggia.
Racconta Mescalchin: “L’operazione quest’anno è stata finanziata dai pescatori stessi, attraverso la “Fondazione della Pesca”. Un gesto significativo che dimostra la loro volontà di preservare il mare.
Ora sarà compito dei sub ripristinare i percorsi subacquei per rendere le immersioni più sicure. Oltre che facilitare l’orientamento nel caso di poca visibilità, aiutano il subacqueo a raggiungere i posti più interessanti della Tegnua”.
Prosegue la nota di Mescalchin: “La scelta dei punti di immersione è stata a suo tempo mirata a particolari zone molto diverse tra loro sia come morfologia che come varietà di organismi presenti. Vogliamo ringraziare per primi il Sindaco Mauro Armelao e l’Assessore all’Ambiente Serena De Perini per essersi prodigati perché le Tegnue di Chioggia fossero valorizzate e fruibili turisticamente per l’entrante stagione estiva”.
Chiude il presidente dell’associazione Tegnùe: “Una apposita pagina sul nostro nuovo sito vi terrà aggiornati sulla situazione in mare: https://www.tegnue.it/situazione-ormeggi-e-percorsi.php