Tegnùe, i pescatori hanno finanziato il posizionamento delle boe di ormeggio

Scritto da il 1 luglio 2023 alle 12:07
Foto tegnue

Il presidente dell’associazione Tegnùe di Chioggia Piero Mescalchin ha informato gli amanti delle immersioni, attraverso una nota, dell’avvenuto posizionamento delle boe di ormeggio nella ZSC (Zona Speciale di Conservazione) delle Tegnùe di Chioggia.

Racconta Mescalchin: “L’operazione quest’anno è stata finanziata dai pescatori stessi, attraverso la “Fondazione della Pesca”. Un gesto significativo che dimostra la loro volontà di preservare il mare.
Ora sarà compito dei sub ripristinare i percorsi subacquei per rendere le immersioni più sicure. Oltre che facilitare l’orientamento nel caso di poca visibilità, aiutano il subacqueo a raggiungere i posti più interessanti della Tegnua”.

Prosegue la nota di Mescalchin: “La scelta dei punti di immersione è stata a suo tempo mirata a particolari zone molto diverse tra loro sia come morfologia che come varietà di organismi presenti. Vogliamo ringraziare per primi il Sindaco Mauro Armelao e l’Assessore all’Ambiente Serena De Perini per essersi prodigati perché le Tegnue di Chioggia fossero valorizzate e fruibili turisticamente per l’entrante stagione estiva”.

Chiude il presidente dell’associazione Tegnùe: “Una apposita pagina sul nostro nuovo sito vi terrà aggiornati sulla situazione in mare: https://www.tegnue.it/situazione-ormeggi-e-percorsi.php

tegnue chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *