- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
- Comando della Capitaneria di Porto di Chioggia: arriva il Capitano di Fregata Palmisano
- Chioggia, domenica 1 ottobre ci sarà il mercato
- Palazzo Ferro Fini, Il cantante chioggiotto Carlo De Bei presenta il suo cd “Garbin”
- Ironman Italy, tre chioggiotti protagonisti a Cervia
- Campionato italiano di tiro con la balestra, Chioggia è medaglia d’argento
- Europe Cross Championship di Riva del Garda, doppio oro per Michele Bellemo: vince Duathlon e Triathlon 50-54
- “Marinaio a 4 zampe”, regate e cani da salvataggio protagonisti a Chioggia
Montanariello: “Troppi pescatori e distratti, passeggiare in Diga sta diventando pericoloso”

Il consigliere regionale Montanariello ha raccolto le segnalazioni di molti cittadini sulla pericolosità del passeggio sulla Diga di Sottomarina per la presenza di troppi pescatori e distratti: “Camminarci è sempre più una roulette russa. Alla fine vinceranno le lenze o le persone?”
Montanariello scrive in una nota: “Ho ricevuto decine di segnalazioni ed in più sono andato a verificare personalmente questa mattina alle sei. La diga è diventato un vero e proprio pericolo. Pescatori sprezzanti della gente che passa effettuano i loro lanci con le loro canne da pesca fregandosene del passaggio dei passanti.”
Continua il consigliere chiedendosi se è normale che in una zona con così alto densità di passaggio nessuno si accorga di quello che accade. La vicenda pare non fermarsi alla denuncia di quello che accade, infatti il consigliere Montanariello continua dicendo: “ Ho materiale fotografico dove a distanza di pochi metri sulla nostra diga vi erano quasi 25 pescatori, che lanciano lenze con ami e piombi vicino i volti dei passanti. Alcuni anche con performance da circo attraversavano la diga sullo skateboard con la canna da pesca tesa verso i passanti, un film.
Mi chiedo se l’amministrazione ed il sindaco responsabili non solo della salute dei cittadini ma anche del decoro si siano arrivati in maniera diretta o indiretta, nel caso ad intervenire potessero essere solo altri enti. Per non contare poi il degrado e lo sporco che spesso lasciano quando vanno via”.
Conclude Montanariello:“ Ho personalmente constatato e documentato il forte pericolo che corrono i passanti, chiederò subito all’amministrazione di intervenire attraverso i suoi mezzi e farò un esposto al comandante della Capitaneria di Porto, chiedendogli di mettere a disposizione le proprie preziose esperienze per darci una mano su questa vicenda. Spero basti, non vorrei che per avere un po’ di ordine nella Diga di Chioggia ci tocchi porre un’interrogazione parlamentare.”