- Crociere, Chioggia protagonista: previste 35.000 presenze
- Al Rosolina Rugby il concorso nazionale “Rugby è Educazione Emotiva”: il video proiettato prima del match della Nazionale
- 20 anni di Clodia Piscina & Fitness: partecipa alla grande festa il 28 marzo
- Forte San Felice: iniziati i lavori per il tetto del portale progettato dal Tirali
- Nuovo regolamento di polizia urbana: focus su musica e convivenza tra locali e residenti
- Chioggia al centro dell’Europa: la Guardia Costiera italiana guida il workshop internazionale dell’ECGFF
- Chioggia, in calo gli incidenti stradali – 6.795 le violazioni per eccesso di velocità
- Sicurezza, via libera alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia: un investimento da 5,4 milioni
- Chioggia celebra l’89° anniversario della fondazione della Polizia Locale. In arrivo le Body Cam
- Malattia renale cronica, giovedì a Chioggia uno screening ad accesso libero
Gianluca Salvagno qualificato ai Campionati Mondiali di Ironman a Nizza
Gianluca Salvagno, 52 anni di Chioggia, ha guadagnato domenica scorsa in Svizzera il pass per partecipare ai Campionati Mondiali di Ironman che si svolgeranno a Nizza il 10 settembre prossimo.
Scrive sulla sua pagina Facebook Salvagno: “Non so se sono più contento o preoccupato, ma a un’opportunità del genere non si rinuncia. Anche se arrivo ultimo”.
Gianluca Salvagno ha impiegato 11 ore e 9 minuti per completare la durissima gara che si componeva di 3,8 km a nuoto nel lago di Thun, 180 km in bicicletta con dislivello totale di 2mila metri e alla fine la maratona di 42 km sotto il sole cocente in un percorso particolarmente complicato tra curve e ghiaino.
Salvagno ha partecipato alla gara insieme ad altri sei chioggiotti: Luca Bellemo, Luca Griguolo, Davide Boscolo Forcola, Stefano Destro, Loredano Boscolo Contadin e Sergio Boscolo Bacchetto. Lui però è stato il più veloce di tutti ed ha strappato questa grande opportunità. Una prima volta per l’atleta chioggiotto che gareggerà quindi nella categoria 50-54 anni.





