- Cinema all’aperto, i film più amati dell’anno in proiezione a Sottomarina e Isola Verde
- Meteo Veneto, scatta l’allerta arancione per forti temporali
- Chioggia in lutto: addio a Gino Ardizzon, capo squadra dei Vigili del Fuoco
- Operazione “Legalità in spiaggia”, Polizia Locale: quasi 4.000 articoli sequestrati in un mese
- Chioggia sbarca su Rai 1: Beppe Convertini racconta il fascino della laguna ad “Azzurro – Storie di mare”
- Chioggia, Forte San Felice: terminati i restauri del Blockhaus austriaco e del Portale del Tirali
- Chioggia, la proposta del giornalista Gianluca Salvagno: “Dedichiamo un angolo della città a Pierluca Donin”
- Musica senza confini a Chioggia: pianisti ucraino e russa insieme sul palco
- Carlo Boscolo perde la vita sulla Romea, il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto
- Dramma all’alba sulla statale 309: ventenne perde la vita dopo un’uscita di strada
Gianluca Salvagno qualificato ai Campionati Mondiali di Ironman a Nizza
Gianluca Salvagno, 52 anni di Chioggia, ha guadagnato domenica scorsa in Svizzera il pass per partecipare ai Campionati Mondiali di Ironman che si svolgeranno a Nizza il 10 settembre prossimo.
Scrive sulla sua pagina Facebook Salvagno: “Non so se sono più contento o preoccupato, ma a un’opportunità del genere non si rinuncia. Anche se arrivo ultimo”.
Gianluca Salvagno ha impiegato 11 ore e 9 minuti per completare la durissima gara che si componeva di 3,8 km a nuoto nel lago di Thun, 180 km in bicicletta con dislivello totale di 2mila metri e alla fine la maratona di 42 km sotto il sole cocente in un percorso particolarmente complicato tra curve e ghiaino.
Salvagno ha partecipato alla gara insieme ad altri sei chioggiotti: Luca Bellemo, Luca Griguolo, Davide Boscolo Forcola, Stefano Destro, Loredano Boscolo Contadin e Sergio Boscolo Bacchetto. Lui però è stato il più veloce di tutti ed ha strappato questa grande opportunità. Una prima volta per l’atleta chioggiotto che gareggerà quindi nella categoria 50-54 anni.




