Forte San Felice, il gran caldo non ferma le visite

Scritto da il 19 luglio 2023 alle 13:07
1-Murazzi e cippo-IMG_4751

Sabato pomeriggio 15 luglio il desiderio di visitare il Forte San Felice è stato più forte del gran caldo.

Le prenotazioni per i quattro turni di visita erano esaurite da giorni, ma viste le temperature erano prevedibili disdette. Ci sono state, ma ampiamente compensate da nuove iscrizioni, andando anche oltre il numero totale previsto. Con persone venute appositamente da fuori Chioggia per visitare il Forte anche nel turno “infuocato” delle ore 15, quando le pietre d’Istria del Murazzo letteralmente scottano e fare il percorso fino al Forte è davvero un’impresa.

Uno dei luoghi più amati ed apprezzati durante la visita è il Belvedere, dove la vista del panorama stupendo sulla laguna e la città emoziona tutti i visitatori.

L’organizzazione informa che le prossime visite in programma per sabato 5 agosto non sono ancora confermate, c’è da attendere le indicazioni dei direttori dei lavori che sono finalmente ripartiti all’interno del Forte.

4-Sul Belvedere -IMG_4767

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *