- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
- Comando della Capitaneria di Porto di Chioggia: arriva il Capitano di Fregata Palmisano
- Chioggia, domenica 1 ottobre ci sarà il mercato
- Palazzo Ferro Fini, Il cantante chioggiotto Carlo De Bei presenta il suo cd “Garbin”
- Ironman Italy, tre chioggiotti protagonisti a Cervia
- Campionato italiano di tiro con la balestra, Chioggia è medaglia d’argento
- Europe Cross Championship di Riva del Garda, doppio oro per Michele Bellemo: vince Duathlon e Triathlon 50-54
- “Marinaio a 4 zampe”, regate e cani da salvataggio protagonisti a Chioggia
Cinema sotto le stelle, in programmazione anche il nuovo Mission Impossible

Torna la rassegna estiva Cinema d’A(MARE) con un ricco programma che coinvolge, come ormai da qualche anno, Isola Verde e Sottomarina.
A Isola Verde le 4 proiezioni si terranno nel tratto di spiaggia libera che confina con il bagno La Spiaia, che garantisce il supporto logistico, in Via delle Nazioni Unite, con inizio alle ore 21.15, ingresso gratuito con parcheggio. Curiosa la modalità per la visione: si arriva muniti di telo mare e ci si piazza direttamente sulla sabbia. Lo schermo viene posizionato nella parte della spiaggia digradante, una sorta di arena naturale che garantisce la comoda e buona visione. Si tratta di pellicole adatte a tutta la famiglia, un momento di relax nelle calde serate estive che tanto è piaciuto nelle passate edizioni e del quale l’Amministrazione Armelao ha voluto fortemente garantire il sostegno attraverso l’intervento fattivo dell’Assessorato alla Cultura.
Si parte lunedì 10 luglio con Spirit, il ribelle. A seguire: il 17/7 Clifford, il grande cane rosso, il 24/7 Dumbo, il 3/8 Minions 2.
Appuntamento invece dal 17 luglio per la rassegna a Sottomarina, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sabato e domenica esclusi, ad eccezione di sabato 12 agosto per la proiezione di Mission impossible, dead reckoning, pellicola che chiude il programma.
Sarà il giardino della scuola Giovanni Pascoli, in via Padova, ad ospitare le proiezioni con inizio alle ore 21.15. Il 17 luglio in programma “Grazie ragazzi”, ma ce n’è per tutti i gusti, dal fantasy con “La sirenetta” e “Spider Man, across the spider-verse” fino a “Le 8 montagne”, decretato proprio recentemente da Variety (la Bibbia dello spettacolo) uno dei migliori 10 film al mondo del 2023.
L’apertura della biglietteria: ore 20.40.
Biglietto intero: 6,00 euro. Ridotto (fino a 14 anni e sopra i 65): 5,00 euro. Abbonamento: 20,00 euro per 5 ingressi valido al massimo per 2 persone a proiezione.
Eventuali cambi di programma e/o recuperi si possono verificare sulla pagina Facebook Cinema d’amare Sottomarina.
IL PROGRAMMA COMPLETO A SOTTOMARINA