- Ad Eleonora Fersino il Leon d’Oro come Clodiense dell’anno
- Domenica 17 maggio c’è il mercato a Chioggia
- Per il 13º anno consecutivo Chioggia conquista la Bandiera Blu.
- Mons. Giampaolo Dianin è il nuovo Arcivescovo di Gorizia
- 15 maggio, gli studenti di oggi recitano per i 40 anni del teatro classico al Veronese
- Chioggia e Mestre, 250 banchi universitari per aspiranti infermieri
- UIL Veneto, 500 euro per il rimpatrio dei lavoratori morti a Ca’ Lino. Zaia difende la scelta dagli insulti social
- Polo ospedaliero di Chioggia potenziato, in arrivo l’ospedale di Comunità
- Ballet Studio, tantissime medaglie a Cesenatico per la ginnastica artistica!
- Chioggia Celebra i suoi Talenti: Ecco i 5 Finalisti del “Clodiense dell’Anno 2025”
Basket, Luca Penzo è campione dItalia juniores con la squadra di Pontelongo
La scorsa settimana al Pala Ippo di Cesena si sono svolte le finali nazionali del campionato C.S.I. categoria juniores di pallacanestro, che hanno consacrato Campioni d’Italia, per la stagione 2023, la società A.S.D. Pallacanestro Piovese – Pontelongo con sede in Piove di Sacco (PD), con la quale è tesserato il classe 2005 chioggiotto Luca Penzo.
Luca Penzo frequenterà l’ultimo anno del Liceo Classico “G. Veronese” di Chioggia, una passione per la pallacanestro iniziata con la U.I.S.P. di Chioggia, e dal 2021 proseguita con la società A.S.D. Piovese. Una grande passione ma anche tanti sacrifici per il giovane talento chioggiotto che ha dovuto affrontare in questi anni continui spostamenti tra le due città. Lo strepitoso risultato di queste ore sicuramente ripaga l’impegno messo per questa sua esperienza da atleta.
La vittoria del campionato è arrivata dopo una cinque giorni di gare per la società della provincia di Padova che l’ha vista fronteggiarsi, dopo le fasi provinciali e regionali, con le più forti squadre italiane, provenienti da Firenze, Bologna, e Roma, vincendo tutte le sfide, fino alla finalissima contro il fortissimo Genova campione in carica.




