Basket, Luca Penzo è campione dItalia juniores con la squadra di Pontelongo

Scritto da il 13 luglio 2023 alle 17:07
Foto Luca Penzo Campione Italiano CSI Pallacanestro 2023

La scorsa settimana al Pala Ippo di Cesena si sono svolte le finali nazionali del campionato C.S.I. categoria juniores di pallacanestro, che hanno consacrato Campioni d’Italia, per la stagione 2023,  la società A.S.D. Pallacanestro Piovese – Pontelongo con sede in Piove di Sacco (PD), con la quale è tesserato il classe 2005 chioggiotto Luca Penzo.

Luca Penzo frequenterà l’ultimo anno del Liceo Classico “G. Veronese” di Chioggia, una passione per la pallacanestro iniziata con la U.I.S.P. di Chioggia, e dal 2021 proseguita con la società A.S.D. Piovese. Una grande passione ma anche tanti sacrifici per il giovane talento chioggiotto che ha dovuto affrontare in questi anni continui spostamenti tra le due città. Lo strepitoso risultato di queste ore sicuramente ripaga l’impegno messo per questa sua esperienza da atleta.

La vittoria del campionato è arrivata dopo una cinque giorni di gare per la società della provincia di Padova che l’ha vista fronteggiarsi, dopo  le fasi provinciali e regionali, con le più forti squadre italiane, provenienti da Firenze, Bologna, e Roma, vincendo tutte le sfide, fino alla finalissima contro il fortissimo Genova campione in carica.

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *