- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Basket, Luca Penzo è campione dItalia juniores con la squadra di Pontelongo
La scorsa settimana al Pala Ippo di Cesena si sono svolte le finali nazionali del campionato C.S.I. categoria juniores di pallacanestro, che hanno consacrato Campioni d’Italia, per la stagione 2023, la società A.S.D. Pallacanestro Piovese – Pontelongo con sede in Piove di Sacco (PD), con la quale è tesserato il classe 2005 chioggiotto Luca Penzo.
Luca Penzo frequenterà l’ultimo anno del Liceo Classico “G. Veronese” di Chioggia, una passione per la pallacanestro iniziata con la U.I.S.P. di Chioggia, e dal 2021 proseguita con la società A.S.D. Piovese. Una grande passione ma anche tanti sacrifici per il giovane talento chioggiotto che ha dovuto affrontare in questi anni continui spostamenti tra le due città. Lo strepitoso risultato di queste ore sicuramente ripaga l’impegno messo per questa sua esperienza da atleta.
La vittoria del campionato è arrivata dopo una cinque giorni di gare per la società della provincia di Padova che l’ha vista fronteggiarsi, dopo le fasi provinciali e regionali, con le più forti squadre italiane, provenienti da Firenze, Bologna, e Roma, vincendo tutte le sfide, fino alla finalissima contro il fortissimo Genova campione in carica.