40 anni di amicizia, due chioggiotti festeggiano attraversando lo stretto di Messina

Scritto da il 5 luglio 2023 alle 20:07
Schermata 2023-07-05 alle 19.58.20

Un’idea davvero originale quella di due amici chioggiotti Mattia Callegari e Andrea Doria che per festeggiare i 40 anni della loro amicizia hanno deciso di attraversare a nuoto lo stretto di Messina.

I due si conoscono praticamente da sempre, un’amicizia nata all’asilo e hanno voluto celebrarla con questa originale sfida.

La distanza che hanno coperto è stata di circa tre chilometri e mezzo, ma in prossimità delle coste c’è molta corrente che rende impegnativa l’attraversata.

Il tutto si è svolto in condizioni di sicurezza, c’è infatti un’associazione che organizza il tutto, bisogna seguire una barca che conosce le correnti. A conclusione dell’attraversata questa associazione rilascia anche un attestato.

Durante l’inverno si sono allenati presso il Clodia Piscina & Fitness e poi hanno proseguito gli allenamenti in mare.

Qualche anno fa, nel 2019, un altro chioggiotto, Paolo Dal Gesso aveva fatto la stessa esperienza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *