- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Volley Lions Chioggia, il primo rinforzo per la B1 è Giorgia Nordio
Dopo le diverse conferme per la prossima stagione 2023-2024 la VLC Slimar, che si giocherà la serie B1, si rinforza con il primo nuovo arrivo nerofucsia.
Si tratta di Giorgia Nordio, palleggiatrice classe 2004, nativa di Chioggia e nell’ultima stagione all’Alta Fratte, dove ha conquistato la promozione in serie A2.
Giorgia è cresciuta nel Chioggia Volley prima di spiccare il volo a solo 15 anni per Jesolo dove ha disputato due campionati di serie B2 giovanile con allenatori Cristiano Lucci e Nicola Zambon.
Giorgia è poi approdata al Conegliano Volley di Mario Martinez in seri B2 dove ha vinto il titolo ottenendo la promozione in B1, per poi giocare la categoria da protagonista nella stagione 2021.
Nel 2022/23 è entrata nella squadra Alte Fratte dove ha vinto con le sue compagne il campionato di serie B1 e fatto le finali di Coppa Italia.
Ci racconta Giorgia Nordio: “Dopo essere stata tra le artefici della promozione in serie A2, ho deciso di tornare nella mia città natale per portare la mia esperienza e dare un contributo al VCL per giocare con le mie compagne un campionato di livello.